Sponsorizzazioni

Financial Times e Il World Energy Council siglano un accordo per il 20th World Energy Congress – Rome 2007

Nel ruolo di media partner ufficiale, il Financial Times sarà disponibile per i delegati durante tutto il periodo del congresso. Inoltre, il Financial Times il 9 novembre pubblicherà il secondo dei suoi report annuali sull’energia.

Il Financial Times, insieme al Wolrd Energy Council e Micromegas Comunicazione, ha siglato una partnership per promuovere il ventesimo Congresso Mondiale dell’energia quest’anno dedicato al tema “The Energy Future in an Interdipendent World”.
Il congresso si svolgerà a Roma dal 11 al 15 novembre 2007.

Il World Energy Congress, che si tiene con cadenza triennale, è considerato il principale evento internazionale dedicato all’energia e raccoglie insieme leader dell’industria energetica, uomini politici e decision makers, responsabili di organizzazioni internazionali, docenti e ricercatori, al fine di promuovere l’utilizzo sostenibile delle risorse energetiche a vantaggio di tutti. 
L’accordo permetterà di accrescere la visibilità del congresso e quella dei partner coinvolti.  Nel ruolo di media partner ufficiale, il Financial Times sarà disponibile per i delegati durante tutto il periodo del congresso. Inoltre, il Financial Times il 9 novembre pubblicherà il secondo dei suoi report annuali sull’energia.

“Sono orgoglioso di poter collaborare con il Financial Times, uno dei principali media finanziari al mondo, per la promozione del nostro congresso. Sono convinto che tutti i partner coinvolti trarranno degli ottimi benefici da questo accordo”, ha sostenuto Gerald Doucet, Secretary General del World Energy Council.

“In quanto società leader in Europa nell’organizzazione eventi, ci sentiamo onorati di essere stati scelti come organizzatore unico del 20th World Energy Congress - Rome2007 e di avere il privilegio di collaborare con partner così autorevoli come il World Energy Council e il Financial Times”, ha affermato Erminio Fragassa, Presidente e Amministratore Delegato di Micromegas Comunicazione, organizzatore unico di Rome 2007.

“Il Financial Times, una delle principali fonti informative per l’industria energetica mondiale, è onorato di sponsorizzare il 20th World Energy Congress - Rome 2007”  afferma Ben Hughes, Global Commercial Director del Financial Times. “Il settore energetico rappresenta una realtà molto importante per la business community mondiale, come dimostra il volume della copertura editoriale che il Financial Times dedica quotidianamente all’argomento, sia a mezzo stampa che on line.”