Sponsorizzazioni

Reebok Eurocamp 2007 a supporto dei giovani talenti

Si è svolto dal 9 al 12 giugno 2007 a Treviso il camp di basket organizzato da Reebok per promuovere il basket giovanile e supportare giovani talenti. Oltre agli allenatori dell'NBA, presenti anche Danilo Gallinari e Baron Davis.

Per il quinto anno consecutivo i migliori giocatori di tutto il mondo sono arrivati in Italia per mostrare la loro bravura e il loro talento al Reebok Eurocamp 2007, che ha avuto luogo da 9 al 12 giugno a “La Ghirada” a Treviso. Quarantacinque tra i migliori giocatori di Europa, Africa e Sud America hanno avuto l’opportunità di allenarsi e giocare sotto la supervisione di allenatori NBA e alla presenza di scout, allenatori e general manager delle squadre di basket di tutto il mondo, NBA compreso.
baron davies team.JPG
Si è trattato di quattro giorni di grande basket che hanno dato spessore internazionale all’Italia come trampolino di lancio per il professionismo mondiale e hanno confermato il costante impegno di Reebok nel supportare grandi progetti sportivi e giovani talenti.

Importante la presenza di special guest come la nuova promessa dell’AJ Danilo Gallinari e soprattutto la star NBA Baron Davis, guardia dei Golden State Warriors. "È molto bello essere qui - ha commentato Davis - con questi giovani talenti che arricchiranno il futuro della NBA. Gli europei ormai sono una parte importante della NBA e lo saranno sempre di più, qui vedo molto talento e certamente tra qualche anno questi ragazzi avranno la loro chanche". Baron Davis ha anche annunciato un suo progetto sociale "Baron Davis Project" che sta portando avanti a Los Angeles con l'amico produttore Cash Warren: un film-documentario che tratta della vita delle gang di L.A. e della possibilità di recupero attraverso i valori dello sport.

rbkeurocamp.jpgUna selezione di giocatori “RBK All Star”, formata dai migliori elementi tra i circa 40 talenti di tutta Europa intervenuti quest’anno, ha sfidato la Nazionale Italiana Under 20 di Pino Sacripanti davanti a oltre 500 persone. Tutti i giocatori e gli allenatori del Reebok Eurocamp hanno indossato calzature, abbigliamento performance e accessori Reebok. La nuova scarpa Infinity-mid, che gli atleti NBA della Reebok indosseranno nella prima metà della stagione Nba 2007, ha fatto il suo debutto proprio all’Eurocamp.