Sponsorizzazioni

Samsung Basket 3 fa canestro per il nono anno consecutivo

La multinazionale è main sponsor del torneo di basket “3 contro 3” nato da un’idea del campione Dino Meneghin.

Samsung Electronics Italia è main sponsor di Samsung Basket 3, il torneo di Basket “3 contro 3” nato da un’idea del campione Dino Meneghin e inteso ad avvicinare ai valori dello sport ragazze e ragazzi in età scolare. La multinazionale per il sesto anno consecutivo sponsorizzerà l’evento giunto ormai alla sua nona edizione.

La manifestazione, che coinvolge un ampio numero di scuole medie inferiori e superiori, gode del patrocinio di numerosi enti culturali e sportivi, quali il Ministero della Pubblica Istruzione, il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, il CONI, la Federazione Italiana Pallacanestro, la Lega Pallacanestro di serie A, la Lega Due, la Lega Basket femminile e la Lega Nazionale Pallacanestro.
Baske3-1 copia.JPG
Nel corso degli anni Samsung Basket 3 ha fatto registrare un successo sempre crescente in termini di partecipazione fino a coinvolgere nel 2006 ben 85.000 ragazzi. Anche quest’anno saranno coinvolte le scuole di 41 province italiane che si sfideranno in 4 fasi diverse: la fase interna, la fase provinciale che terminerà il 30 aprile, la fase interregionale che terminerà il 20 maggio, per culminare con le Finali Nazionali che incoroneranno campioni d’Italia le quattro formazioni vincitrici delle rispettive categorie e che si terranno a Milano il 2 e 3 giugno.

Young_Yoo_Doo.JPGSamsung non solo sarà main sponsor della manifestazione, ma anche title sponsor dell’evento sportivo. Inoltre, per ogni fase la multinazionale avrà uno spazio dedicato e il suo logo presente sul materiale informativo, stampa e pubblicitario.  “Samsung Basket 3 rappresenta un’importante occasione per i ragazzi che prenderanno parte al torneo, non solo perché si basa su una competizione sana, ma anche perché il torneo rappresenta un’occasione in più per conoscere gente nuova e divertisi,” ha dichiarato Doo Young Yoo (nella foto), presidente di Samsung Electronics Italia. “Inoltre, il tutto conferma che il nostro impegno è rivolto a sostenere lo sport in tutte le sue espressioni, da quelle professionistiche a quelle amatoriali.”