Sponsorizzazioni
Samsung Electronics continua il proprio impegno con la Super League
Samsung Electronics Italia in collaborazione con Federazione Equestre Internazionale è a Roma, dal 24 al 27 maggio, per sponsorizzare i grandi dell’equitazione.
Anche quest’anno Samsung Electronics Italia sarà sponsor della Super League, l’appuntamento più importante per gli appassionati di equitazione che avrà luogo a Roma dal 24 al 27 maggio nel suggestivo scenario della 75° edizione di Piazza di Siena.
Il 2007 segna il diciannovesimo anno di collaborazione tra Samsung Electronics e la Federazione Equestre Internazionale (FEI), che dirige lo sport equestre nel mondo.
Nel 1997 Samsung è divenuto sponsor della Nations Cup Series, la più antica e prestigiosa competizione equestre internazionale nella quale si sfidano le migliori squadre del mondo. La Samsung Super League è un circuito equestre mondiale, metaforicamente inteso a saltare l’ostacolo dei confini nazionali, ed è stato inaugurato nella stagione 2003. Alla competizione sono invitati gli otto migliori team di ogni stagione agonistica che si sfidano negli otto migliori concorsi internazionali ufficiali di salto ad ostacoli, offrendo uno spettacolo di livello altissimo che ogni anno consacra la squadra più in forma. Proprio per questa ragione, la multinazionale nel 2006 ha deciso di prolungare il contratto di sponsorizzazione con la FEI fino al 2008.
L’azienda considera le sponsorizzazioni sportive alla stregua di un strumento fondamentale di comunicazione, che consente al pubblico di comprendere la filosofia d’impresa di Samsung e i suoi valori. Lo sport non solo gioca un ruolo importante nell’accrescere la notorietà del marchio sui maggiori mercati internazionali, ma è anche un veicolo per testimoniare l’impegno e la responsabilità che la compagnia ritiene di avere nel costruire un mondo senza frontiere, all’insegna dell’amicizia.“Per Samsung è una tradizione partecipare ogni anno al torneo Piazza di Siena a Roma con la tappa italiana della Samsung Super League,” ha dichiarato Doo Young Yoo (nella foto), Presidente di Samsung Electronics Italia. “Consideriamo questo evento equestre alla stregua di tutte le nostre sponsorizzazioni sportive più importanti, tra cui in primis le Olimpiadi. Il nostro impegno nelle sponsorizzazioni sportive permette alla compagnia di costruire una relazione più vicina e più personale con i nostri clienti. Inoltre, la compagnia crede che lo sport promuova la cooperazione e la fratellanza tra la gente di diversi paesi, e che queste qualità siano valutabili allo stesso modo negli affari.”
Samsung Electronics Italia sponsorizza inoltre una serie di importanti eventi sportivi tra i quali Samsung Basket 3, il torneo di basket dedicato a tutti gli studenti italiani delle scuole secondarie, e il Team Italy-Spain della BMW per il World Touring Car Championship 2007.
A livello internazionale Samsung Electronics sponsorizza una serie di eventi sportivi di alto spicco quali gli Asian Games, il Samsung running Festivals e la sponsorizzazione della squadra di calcio inglese del Chelsea.