Sponsorizzazioni

Samsung Electronics in Italia per le finali nazionali dei World Cyber Games

Samsung, sponsor delle finali nazionali itineranti delle Olimpiadi del Videogioco che quest'anno vedono la collaborazione anche di Intel® Corporation Italia, sarà a Civitavecchia dal 25 al 27 maggio per la quarta tappa di qualificazione.

Anche quest’anno Samsung Electronics Italia è main sponsor dei World Cyber Games. L’azienda supporterà le finali nazionali per decretare il team che andrà alle finali mondiali di Seattle attraverso delle gare itineranti che toccheranno diverse regioni italiane.
L’edizione di quest’anno vedrà anche la collaborazione di Intel® Corporation Italia, il maggiore costruttore al mondo di processori che fornirà ai World Cyber Games ben 50 processori Intel® Core™2 Extreme Q6800.
Dopo le prime tappe che si sono svolte a Bergamo, presso il nuovo polo fieristico di Malpensa e a Pisa, dal 25 al 27 maggio a Civitavecchia si terrà un’ulteriore tappa di qualificazione. In questo weekend si disputeranno le finali per WarCraft® III: The Frozen Throne™ per Pc, Need For Speed™ Carbon per Pc e Command & Conquer 3 Tiberium Wars™ per Pc. Le iscrizioni ai tornei sono gratuite, l’unica quota da pagare è una quota LANparty e tutti i partecipanti riceveranno diversi gadget brandizzati Samsung, che avrà come sempre un’area dedicata con le ultime novità del momento per ogni tappa.

Young_Yoo_Doo.JPG“I videogiochi – ha dichiarato Doo Young Yoo, presidente di Samsung Electronics Italia –sono ormai parte della vita quotidiana di molti giovani, e rivestono un ruolo importante poiché rappresentano un forte mezzo di socializzazione. Fare parte dei World Cyber Games testimonia l’attenzione della nostra azienda alle nuove tendenze, in questo caso il gaming, senza contare l’importanza di poter dialogare con degli utenti e sportivi di primissimo livello, credendo fortemente nei valori dello sport e della sana competizione.” 
“La scelta di Intel - afferma Carlo Parmeggiani, digital home and retail marketing manager di Intel Corporation Italia - di sponsorizzare l’edizione annuale dei WCG ne conferma l’impegno verso il continuo miglioramento delle tecnologie studiate per vivere in prima persona esperienze di gioco sempre più entusiasmanti”.
Samsung è sponsor della manifestazione sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo del digital entertainment, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove.