Sponsorizzazioni

Samsung Electronics in Italia per le finali nazionali dei World Cyber Games

Proseguono le finali nazionali itineranti delle Olimpiadi del Videogioco. La seconda tappa presso il polo fieristico di Malpensa dal 4 al 6 maggio.

Anche quest’anno Samsung Electronics Italia è Main Sponsor dei World Cyber Games. L’azienda supporterà le finali nazionali per decretare il team che andrà alle finali mondiali di Seattle attraverso delle gare itineranti che toccheranno diverse regioni italiane.
L’edizione di quest’anno vedrà anche la collaborazione di Intel Corporation Italia, il maggiore costruttore al mondo di processori che fornirà ai World Cyber Games ben 50 processori Intel Core™2 Extreme  Q6800.

Dopo la prima tappa che si è svolta lo scorso fine settimana a Bergamo, dal 4 al 6 maggio si terrà la seconda tappa delle qualificazioni per le finali nazionali presso il nuovo spazio polifunzionale MalpensaFiere a Busto Arsizio. In questo weekend si disputeranno esclusivamente le finali per il Torneo Gears of War per la console Xbox 360. I tornei PC saranno FIFA Soccer 07 (PC) e Need For Speed™ Carbon (PC). Le iscrizioni ai tornei sono gratuite (il torneo è gratuito ma ci sta da pagare una quota LANparty) e tutti i partecipanti riceveranno diversi gadget brandizzati Samsung, che avrà come sempre un’area dedicata con le ultime novità del momento per ogni tappa.

Young_Yoo_Doo.JPG“I videogiochi sono ormai parte della vita quotidiana di molti giovani, e rivestono un ruolo importante poiché rappresentano un forte mezzo di socializzazione – ha dichiarato Doo Young Yoo (nella foto), presidente di Samsung Electronics Italia –. Fare parte dei World Cyber Games testimonia l’attenzione della nostra azienda alle nuove tendenze, in questo caso il gaming, senza contare l’importanza di poter dialogare con degli utenti e sportivi di primissimo livello, credendo fortemente nei valori dello sport e della sana competizione.” 
 “La scelta di Intel di sponsorizzare l’edizione annuale dei WCG ne conferma l’impegno verso il continuo miglioramento delle tecnologie studiate per vivere in prima persona esperienze di gioco sempre più entusiasmanti - afferma Carlo Parmeggiani, Digital Home and Retail  Marketing manager di Intel Corporation Italia.”
Samsung è sponsor della manifestazione sin dalla prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo del digital entertainment, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove.