Sponsorizzazioni

Samsung Electronics Italia sponsor del team BMW Italy - Spain per il WTCC 2007

La Multinazionale legherà il proprio nome alla squadra italiana della nota casa automobilistica tedesca per tutte le gare del 2007 del famoso campionato.

Samsung Electronics Italia è il nuovo sponsor del team BMW Italy-Spain e sarà presente in tutte le gare del campionato mondiale delle vetture turismo, il World Touring Car Championship edizione 2007.

L’azienda promuoverà il proprio marchio nell’ambito delle varie manifestazioni sportive per tutta la durata del 2007. In particolare, l’accordo prevede che Samsung posizionerà il proprio logo sulle vetture che verranno utilizzate durante le gare ufficiali, i test e le varie prove. Le vetture saranno guidate dall’ ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi, e da Felix Porteiro. Inoltre, Samsung sarà presente con il proprio logo su tutto il materiale pubblicitario di BMW relativo alla sponsorizzazione del World Touring Car Championship.
SV102294 copia.JPG
Il World Touring Car Championship è un campionato automobilistico di vetture derivate dalla serie, promosso dalla FIA e nato nel 2005 dalle ceneri del Campionato Europeo Turismo. Partecipano o hanno partecipato al campionato WTCC famosissimi piloti che in gran parte hanno fatto carriera nei vari campionati turismo nazionali.

“Accogliamo con grande entusiasmo la nuova sponsorizzazione del team BMW Italy-Spain per tutte le gare dell’edizione 2007 del World Touring Car Championship,” ha detto Doo Young Yoo, presidente di Samsung Electronics Italia, “Questo sottolinea ulteriormente il nostro impegno nell’ambito dello sport e della sana competizione. E’ per noi un onore legare il nostro marchio a una grande competizione internazionale come il campionato mondiale delle vetture da turismo, ma soprattutto sponsorizzare un marchio importante a livello mondiale come BMW.”