Sponsorizzazioni
Seat Pagine Gialle sponsor del Progetto "Osservatorio Multicanalità"
Uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale sarà partner del progetto promosso da Nielsen, Nielsen//NetRatings, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano.
L’"Osservatorio Multicanalità" promosso da Nielsen, Nielsen//NetRatings, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano, riscuote molto successo: anche il Gruppo Seat Pagine Gialle tra gli sponsor. Il progetto è una ricerca condotta su panel Nielsen per misurare e analizzare quanto la comunicazione innovativa possa influenzare la decisione d’acquisto del consumatore e verrà presentata a novembre in occasione di un evento organizzato presso il Politecnico di Milano.
Il Gruppo Seat Pagine è uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un'offerta ‘carta-telefono-internet’, con prodotti high tech per internet, per la navigazione ortofotometrica e satellitare e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing.
Un gruppo come Seat Pagine Gialle deve essere attento ai cambiamenti del consumatore e alle sue esigenze per poter declinare in modo proficuo e customizzato i propri prodotti/servizi. Da questo la scelta di sponsorizzare il progetto ‘Osservatorio Multicanalità’: la ricerca sarà infatti uno strumento utile per misurare il rapporto tra l’utente/consumatore e la multicanalità, e la capacità di questa di determinare una decisione d’acquisto piuttosto che un’altra.
“Seat Pagine Gialle ha nella multicanalità un asset strategico del proprio business - afferma Paolo Cellini (nella foto), Direttore Internet e Vendite Business di Seat PG. La forza della nostra offerta risiede infatti nella capacità unica di offrire alle PMI italiane una visibilità unica attraverso canali diversi e integrati come la carta, il telefono e internet, ponendo sempre grande attenzione alle opportunità che le nuove tecnologie ci offrono con continuità. Abbiamo quindi aderito con entusiasmo al progetto che potrà essere uno strumento utile per cogliere l’evoluzione delle abitudini degli utenti”.
Nel 2006 circa il 25% dei ricavi di Seat PG è arrivato da piattaforme ‘non carta’. Oggi Seat PG continua a investire per potenziare PagineGialle Visual, www.visual.paginegialle.it, l’innovativa piattaforma che consente di eseguire ricerche ‘emozionali’, visualizzando i risultati direttamente sulle foto aeree del territorio o sorvolandolo in 3D, e di passeggiare virtualmente nelle vie delle principali città italiane grazie al servizio on the road. L’obiettivo è di rendere la piattaforma multimediale sempre più adeguata alle abitudini d’uso e alle esigenze informative degli utenti, due elementi in continuo mutamento.