Sponsorizzazioni
Siram è main sponsor di Energy Challenge
Sarà Siram il terzo grande sponsor di “The Energy Challenge”, terza tappa dell’affascinante viaggio di The Future of Science alla scoperta del progresso scientifico che verrà. La società italiana leader nei settori della gestione integrata dell’energia e del facility management si affianca così a Telecom ed Enel per sostenere questo appuntamento creato e organizzato grazie alla collaborazione delle Fondazioni Umberto Veronesi, Giorgio Cini e Silvio Tronchetti Provera.
La presenza di Siram a Energy Challenge è quanto mai “in tema”. L’energia, infatti, è sempre più la sfida fondamentale per il futuro dell’umanità e la conservazione di un ambiente vivibile, grazie alle risorse rinnovabili chiamate a sostituire i tradizionali combustibili fossili. In questi anni, grazie alla sinergia con il know-how internazionale del Gruppo Veolia Environnement di cui fa parte attraverso la partecipata Dalkia, Siram ha assunto nel nostro Paese una posizione di leadership.
Sarà proprio il presidente e direttore generale di Dalkia, Olivier Barbaroux (nella foto) a dare il suo contributo al dibattito del 21 settembre a Venezia . “Siamo onorati di poter partecipare a questa edizione della Conferenza - ha dichiarato Barbaroux - poiché questi anni saranno ricordati per l’alto livello del prezzo del petrolio e la generale presa di coscienza sulle minacce climatiche per il pianeta”. “I governi e le aziende - prosegue Barbaroux - si trovano a dover affrontare un problema comune: sostenere lo sviluppo in un contesto di energia costosa, espandersi risparmiando nello stesso tempo i combustibili fossili e limitando le emissioni di gas a effetto serra. Essendo un problema globale, esso richiede una risposta a vari livelli, soprattutto a quello industriale e il nostro Gruppo è pronto a contribuire per migliorare sempre più l’efficacia energetica e ambientale degli impianti industriali e sviluppare alternative possibili, facendo ricorso alle risorse rinnovabili”.