UPDATE:
Sulla croisette la presentazione di Intersections 2026. Arduini (UNA): “Un evento di cui l'Italia deve andare orgogliosa. Serve un nuovo patto di ficucia tra agenzie e clienti per affrontare la trasformazione”A Cannes 2026 arrivano le 'Intersections' italiane. Stefania Siani (ADCI): “La creatività deve tornare a essere il motore dell’intero sistema marketing”Cannes Lions 2026. GP per l'Italia in Social & Creator con la campagna “Could Have Been a Heineken” di LePub Milan/Sao Paulo, che vince anche 2 ori nel Media, 1 oro e 1 argento nel Direct. 10 Leoni totali per il nostro PaeseADCI Awards 2026: svelati a Cannes tutti i Presidenti di CategoriaGruppo Matches annuncia il nuovo corso del Roma Buskers Festival: la manifestazione si sposta dal Porto di OstiaParmigiano Reggiano raddoppia gli investimenti in comunicazione nel mercato USA, al centro della strategia di crescita internazionaleRegione Lombardia promuove l'autoimprenditorialità con RTL 102.5: a Milano arriva "Generazione Impresa"Renault presenta "House of Frog" a Roma: un'installazione immersiva firmata Marcantonio celebra la nuova Twingo E-Tech ElectricIl 28 e 29 ottobre torna Intersections, l’evento di riferimento per marketing, creatività e tecnologia. Tema di questa edizione “The Power of Influence”. ASSIRM entra nel comitato organizzatore, unendosi a IAB Italia, ADCI, UNA e UPATorna il Coca-Cola Pizza Village: a Pozzuoli ventidue pizzerie, sei giorni di eventi e un programma completamente rinnovato
Location

Napoli, un rogo devasta la Città della Scienza

Come ha dichiarato il sindaco Luigi De Magistris, non è da escludere che l'incendio scatenatosi nell'area ex Italsider sia di origine dolosa. Un triste capitolo per quello che era considerato un vero e proprio gioiello culturale della città, con una media di 350.000 visitatori l'anno.
Rimangono i muri perimetrali, a ricordare quello che, fino a poche ore fa, era uno dei gioielli culturali della città di Napoli.

museo 02.jpg

L'incendio scatenatosi lunedì 4 marzo ha mandato in fumo un'area di ben 12.000 mq, per un totale di quattro capannoni. Non vi sono vittime (la Città della Scienza durante i mesi invernali di lunedì è chiusa al pubblico), ma i danni alle strutture sono ingenti. 

Oltre al museo scientifico interattivo, la Città della Scienza ospita un planetario, un centro congressi, un centro di alta formazione e un'area per mostre d'arte. 
Sorge di fronte al mare di Bagnoli e rappresenta uno dei luoghi simbolo del vasto progetto di bonifica dell'ex area industriale Italsider.

museo 01.jpg

L'area è attualmente sotto sequestro. Vi sarà da accertare la natura dolosa dell'incendio che, stando alle ultime dichiarazioni del sindaco di Napoli De Magistris, non è affatto da escludere.