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Prima boutique milanese Nannini
Un traguardo importante per Nannini, il brand di accessori fiorentino, che giovedì, 15 marzo, ha inaugurato la sua prima boutique nella capitale della moda, a Milano.
Per l’ultimo monobrand è stato identificato un nuovo concept, che si ispira a un’idea di eleganza e raffinatezza, studiato appositamente dallo Studio PLS di Firenze, che da anni segue la retail image dell’azienda.
Lo spazio è articolato su due livelli: al piano terra, è un ampio vano a doppia altezza caratterizzato da un design di grande impatto.
La parte frontale, rivestita con pendant a catene di argento, costituisce un background brillante, luminoso e decisamente fashion per l’esposizione delle nuove collezioni.
Contraddistinguono l’arredo materiali preziosi, contrasti cromatici e geometrie, mentre preziose teche in cristallo creano eleganti banchi di esposizione per il prodotto.
L’azienda fiorentina punta così ad ampliare i propri orizzonti commerciali: l’opening milanese è infatti il primo passo di un più ampio piano di aperture, che l’azienda ha definito per i prossimi anni. Il progetto prevede innanzitutto la creazione di una divisione retail interna per la gestione dei monomarca esistenti e lo sviluppo delle aperture in previsione.
L’azienda intende quindi accellerare lo sviluppo del marchio, puntando sulla copertura delle principali piazze sia in Italia, sia all’estero; se il 2006 ha visto l’apertura di due nuove boutique monobrand, altre tre sono previste nel 2007, raddoppiando i punti vendita a marchio proprio rispetto al 2005.
Nannini a oggi conta circa 800 punti vendita tra Italia ed estero e mantiene la piena autonomia societaria essendo ancora interamente partecipata dalla famiglia fondatrice. I vertici dell’azienda sono presieduti dalla terza generazione, protagonista della gestione strategica.