Mice
41 Fiere hanno già aderito a BIF
Dalla Russia a Qatar, da Dubai a Parigi e da Miami alla Siria, numerose sono le fiere che saranno protagniste alla prima edizione di BIF (Parco Esposizioni di Novegro, 19-21 marzo 2009). I settori maggiormente interessati: moda, food&beverage e design.
È partita con il piede giusto la BIF - la prima Borsa Internazionale delle Fiere che aprirà i battenti dal 19 al 21 marzo 2009, presso il Parco Esposizioni di Novegro.Sono, infatti, già 41 le manifestazioni fieristiche che hanno confermato la loro presenza. Questo evento unico di portata internazionale sta dimostrando la sua capacità di riunire in qualità di espositori le più importanti manifestazioni fieristiche nazionali ed estere.
“La nostra intuizione - afferma Francesco Puttilli (nella foto), ad di Fidefi, società organizzatrice - si sta dimostrando vincente. Il comparto fieristico, ha accolto la 'fiera delle fiere' come una vera e reale possibilità di business”.
Dalla Russia a Qatar a Dubai e Parigi, da Miami alla Siria alle fiere di Tokyo e Shangai: le protagoniste della prima edizione di BIF provengono da tutto il mondo e hanno dichiarato di voler venire in Italia anche per cercare nuovi accordi di partneship con operatorio fieristici italiani.
“Sino a ora - dichiara Andrea Majocchi, socio fondatore di Fidefi - i settori che si sono dimostrati maggiormente interessati a BIF sono stati quelli della moda, del food&beverage e del design”.
“Le aziende - continua Majocchi - hanno sempre meno la possibilità di valutare l’importanza di eventi nuovi, soprattutto se questi si svolgono in mercati emergenti. In Italia e in nessuna altra parte del mondo, esiste ancora una fiera dedicata al prodotto fieristico. BIF nasce come vetrina di prima grandezza per colmare questa lacuna e per venire incontro alle esigenze dei differenti attori che costituiscono un settore”.

