UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Mice

A giugno l'8° edizione della China International Consumer Goods Fair

Dall’8 al 12 giugno 2009 si terrá a Nngbo l’ottava edizione consecutiva della China International Consumer Goods Fair (CICGF), la fiera cinese leder dedicata a prodotti di consumo di marca e qualità. Anche quest’anno sono attesi migliaia di compratori da tutto il mondo.

La fiera CICGF (China International Consumer Goods Fair) è diventata una delle più grandi e visitate fiere in Cina. Il numero degli espositori è cresciuto negli anni esponenzialmente e nel 2008 si sono contati 4000 stand, nei quali sono stati presentati più di 100.000 prodotti.
fiera copia.JPG
Situata a 120 km da Shanghai, la metropoli di Ningbo che ospita da 8 anni la fiera è una delle principali maglie della catena cinese dell’ import-export. Circail 20% dei beni di consumo cinesi sono prodotti in questa città e nel suo hinterland.
Il polo fieristico di 90.000 mq, dove si terrà la CICGF, è stato suddiviso in 8 settori espositivi cosi ripartiti: tessile per la casa e l’abbigliamento, elettronica ed apparecchiature elettriche, beni di consumo, articoli per l’ufficio, articoli sportivi e per il tempo libero, decorazioni, articoli da regalo e prodotti aimentari. Lo scorso anno la fiera è stata visitata da 70000 compratori provenienti da 113 paesi, la maggior parte di essi provenivano dagli Stati Uniti, dall’Europa e dal Giappone.
Il volume dell’export ha registrato complessivamente 1.073 Miliardi US$, concetrato principalmente sui mercati tessile e agroalimentare.

Per facilitare la preparazione al viaggio per Ningbo sono stati organizzati gruppi di compratori provenienti dai diversi Paesi e continenti, quali ad esempio: Austria, Italia, Inghilterra, Germania Spangna, Australia, Brasile Canada, USA, Egitto e Pakistan.
L’agenzia tedesca TEMA AG coordina la visita alla fiera (arru@tema.de +49 0241-88970-44).