Mice
A giugno l'8° edizione della China International Consumer Goods Fair
Dall’8 al 12 giugno 2009 si terrá a Nngbo l’ottava edizione consecutiva della China International Consumer Goods Fair (CICGF), la fiera cinese leder dedicata a prodotti di consumo di marca e qualità. Anche quest’anno sono attesi migliaia di compratori da tutto il mondo.
La fiera CICGF (China International Consumer Goods Fair) è diventata una delle più grandi e visitate fiere in Cina. Il numero degli espositori è cresciuto negli anni esponenzialmente e nel 2008 si sono contati 4000 stand, nei quali sono stati presentati più di 100.000 prodotti.
Situata a 120 km da Shanghai, la metropoli di Ningbo che ospita da 8 anni la fiera è una delle principali maglie della catena cinese dell’ import-export. Circail 20% dei beni di consumo cinesi sono prodotti in questa città e nel suo hinterland.
Il polo fieristico di 90.000 mq, dove si terrà la CICGF, è stato suddiviso in 8 settori espositivi cosi ripartiti: tessile per la casa e l’abbigliamento, elettronica ed apparecchiature elettriche, beni di consumo, articoli per l’ufficio, articoli sportivi e per il tempo libero, decorazioni, articoli da regalo e prodotti aimentari. Lo scorso anno la fiera è stata visitata da 70000 compratori provenienti da 113 paesi, la maggior parte di essi provenivano dagli Stati Uniti, dall’Europa e dal Giappone.
Il volume dell’export ha registrato complessivamente 1.073 Miliardi US$, concetrato principalmente sui mercati tessile e agroalimentare.
Per facilitare la preparazione al viaggio per Ningbo sono stati organizzati gruppi di compratori provenienti dai diversi Paesi e continenti, quali ad esempio: Austria, Italia, Inghilterra, Germania Spangna, Australia, Brasile Canada, USA, Egitto e Pakistan.
L’agenzia tedesca TEMA AG coordina la visita alla fiera (arru@tema.de +49 0241-88970-44).

