Mice
A maggio l'inaugurazione del Palazzo dei Congressi di Riccione
Sabato 24 maggio il taglio del nastro del nuovo Palariccione. Lo ha annunciato in conferenza stampa il presidente della società che si occupa della gestione del Palacongressi Giorgio Montanari. A inaugurare il centro Renzo Arbore e la sua Orchestra italiana.
Il nuovo Palazzo dei Congressi di Riccione sarà inaugurato con un grande evento sabato 24 maggio 2008.
L’annuncio è stato dato ieri, 13 marzo 2008, dal presidente di Palariccione (la società che si occupa della gestione del Palacongressi) Giorgio Montanari: “E’ per me un grande orgoglio e una gioia poter annunciare l’apertura del Palazzo dei Congressi di Riccione. Un’opera di grande rilievo per l’economia turistica della nostra città e di tutto il paese. Riccione, grazie alla centralità del suo Palazzo dei Congressi, uno dei pochi centri congressi in Europa situati in pieno centro città, ha i numeri per garantire un’offerta di eccellenza in fatto di turismo d’affari, migliorando la qualità della destinazione Italia”.
Il Palazzo dei Congressi di Riccione, un edificio per il quale sono stati investiti circa 50 milioni di euro (Comune di Riccione, Provincia di Rimini e Camera di Commercio di Rimini tra i maggiori investitori), nasce per completare l’offerta del sistema Riccione Congressuale: una scelta turistica finalizzata a completare l’appeal della destinazione durante la stagione estiva con l’ampliamento delle presenze che il giro d’affari del turismo dei congressi (che a oggi in Italia vale circa 23 miliardi di euro) potrà portare a Riccione durante la stagione fredda.
Il Palazzo dei Congressi di Riccione nasce con un preciso principio ispiratore: l’innovazione. Oltre ad aver stipulato partnership di prestigio per gli arredi interni, vuole essere una struttura all’avanguardia in quanto a tecnologia ed ecosostenibilità. La facciata in vetrate e l’ossatura snella ma solida ne fanno un edificio di grande ispirazione architettonica.
Da cinque a dieci sale modulabili disposte su tre livelli per una capienza complessiva di 2.400 posti e in più l’ampia terrazza panoramica utilizzabile come area catering con vista mare. Il palazzo dei congressi, grazie all’utilizzo flessibile degli spazi può raggiungere i 3.000 metri quadrati di superficie espositiva per mostre ed installazioni, cui aggiunge 350 parcheggi coperti. Situato a soli 50 metri dal centralissimo viale Ceccarini e a 250 metri dalla stazione ferroviaria di Riccione il palazzo vanta anche un multisala cinematografico da 6 sale.
Sono solo i primi numeri del Palazzo dei Congressi, quelli che ne stanno facendo registrare già i primi successi: tutto prenotato fino alla fine del 2008. Intanto a inaugurare il palco della sala plenaria del Palazzo dei Congressi saranno Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana che con i loro ritmi partenopei festeggeranno l’evento del 24 maggio.

