Mice

A MalpensaFiere ci si sente 'Acasa'

Acasa, la nuova manifestazione dedicata al settore dell’arredamento e della casa, si terrà presso MalpensaFiere, da venerdì 18 a domenica 27 marzo 2011. Special guest Benedetta Parodi e uno 'show cooking' di Simone Rugiati.
22 anni di Arredo&Casa diventano Acasa, la nuova manifestazione dedicata all’arredamento e non solo.
A marzo, per due weekend, la kermesse di MalpensaFiere presenterà al pubblico tante idee per la propria abitazione, ma anche un fitto calendario di eventi negli eventi, suddivisi in numerose aree tematiche.
I visitatori potranno toccare con mano le novità all’interno di quattro saloni permanenti: Climatica, un focus sull’abitare green; Living garden, con soluzioni creative per arredare balconi e giardini; Acasa Pratika, con corsi e degustazioni per il vivere quotidiano; Wedding Style, uno spazio interamente dedicato ai futuri sposi.
Acasa_300DPI copia.jpg
Special guest del primo weekend Benedetta Parodi che, venerdì 18 marzo, presenterà il suo nuovo libro 'Benvenuti nella mia cucina', pubblicato dopo il successo di 'Cotto e mangiato' che ha venduto ben 1.200mila copie.
Il secondo weekend ospiterà Simone Rugiati, uno degli chef più creativi del momento, che, venerdì 25 marzo, intratterrà il pubblico con il suo famoso 'Show Cooking'.
Autore dei libri 'Se in cucina c’è Simone' e 'Stupire in cucina in 20 minuti', il talentuoso chef ha conquistato il cuore del grande pubblico televisivo in occasione dell’edizione 2010 dell’Isola dei Famosi.
Acasa Pratika_ShowCooking Simone Rugiati_300DPI copia.jpg
Oltre ai saloni permanenti, tanti appuntamenti collaterali animeranno i due fine settimana di Acasa.
Il primo weekend, del 18-19-20 marzo, prevede un vero tuffo nel passato con Artigianato e design, una rassegna sugli oggetti che hanno fatto epoca.
Nel secondo weekend, dal 25 al 27 marzo, focus sull’arte con ART4Business, un momento imperdibile per i neofiti ma anche per i collezionisti più esigenti.
Inoltre, sabato 26 si terrà una vera asta di arte contemporanea, un’occasione per avvicinarsi all’arte in maniera divertente e informale.