Mice

A Ostia il Symposium Mondiale di Pesistica

Il maggiore evento scientifico-politico-gestionale del sollevamento pesi a livello internazionale si terrà nelle giornate di venerdì 3 e sabato 3 marzo presso l'Hotel Aiport di Ostia Lido. Previsti gli interventi delle massime autorità dello sport mondiale.

Un giro d'orizzonte a trecentosessanta gradi sul mondo del Sollevamento Pesi, a poco più di un anno dai Giochi di Pechino: nelle prospettive olimpiche, nei nuovi orientamenti per la lotta al doping, nella ricerca scientifica, nella gestione dell'attività di alto livello, nei rapporti con media, tv e marketing, nella diffusione a livello femminile.
Questi, tra gli altri, gli argomenti che saranno affrontati nel Symposium Mondiale 2007 di Pesistica, il maggiore evento scientifico-politico-gestionale del sollevamento pesi a livello internazionale.
Per due giorni, venerdì 2 e sabato 3 marzo, nei saloni dell'hotel Airport di via dei Romagnoli, a Ostia Lido, sfileranno le massime autorità dello sport mondiale: i vertici del Coni, dal segretario generale Pagnozzi al vice presidente Agabio, il presidente della Fijlkam Pellicone, il campione olimpico di ginnastica Jury Chechi, il ministro per le Politiche giovanili e le Attviità sportive Giovanna Melandri, rappresentanti del Cio, le massime autorità del movimento pesistico, con in testa il presidente mondiale dell'Iwf Tamàs Ajàn e quello della Fipcf, la Federazione italiana pesistica e cultura fisica, Antonio Urso

La Fipcf organizza con grande sforzo l'evento (è già record assoluto nelle partecipazioni, rispetto a tutte le precedenti edizioni: 183 delegati in rappresentanza di 68 Paesi), confermando il suo approccio scientifico-metodologico al sollevamento pesi.
L'occasione servirà anche a festeggiare i 110 anni dalla prima gara di pesi svoltasi in Italia: all'interno del convegno sarà presentato il libro di Livio Toschi che narra la storia della Federazione italiana.
L'apertura dei lavori è fissata per venerdì 2 alle ore 9.