UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIn partnership con Ega Worldwide alla Fiera di Roma in scena Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini60° Oscar di Bilancio FERPI: a Roma il 5 novembre la penultima tappa del Roadshow, opportunità importante di conoscenza e confronto per le aziende del Lazio. L’evento è organizzato insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi
Mice

Belstay Hotels, occhi puntati sui gruppi sportivi

Con un +25% nei volumi 2024, le quattro strutture del brand consolidano il loro Mice appeal sulle piazze di Milano, Venezia e Roma, accentuando anche la propria vocazione internazionale grazie ai Campionati europei di atletica leggera nell’Urbe.

Belstay Hotels cavalca l’onda lunga del Mice market italiano. Con un +25% di volume rilevato a settembre 2024 rispetto all’annata precedente, il brand si avvia alla chiusura di un’altra annata estremamente positiva, nonché in linea con l’ottimo andamento generale della destinazione Italia nel business travel.

Primo mercato in Europa nel 2023 e secondo al mondo dietro agli Usa, il Belpaese è stato indicato nell’ultimo rapporto annuale dell’International Congress and Convention Association (ICCA) come Mice destination col maggior potenziale di crescita e la case history di Belstay Hotels ne è la prova evidente. La sua formula “4 stelle business + leisure”, basata su comfort, design e convenienza a ridosso delle grandi città, ha registrato una rapidissima affermazione in meno di tre anni dal lancio della catena in Italia, che oggi include quattro hotel distribuiti a Milano (2), Venezia (1) e Roma (1). Le città in cui Belstay Hotels è presente sono non a caso anche i poli di riferimento dell’ultimo Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi (OICE 2023), che a giugno ha confermato l’organizzazione in Italia di oltre 340mila eventi con più di 27 milioni di partecipanti e un totale di quasi 42 milioni di presenze.

La parte del leone nell’offerta Belstay Hotels spetta alle strutture di Milano Assago e Roma Aurelia, in quanto maggiormente vocate al business per l’alto numero di sale meeting a disposizione: con più di 530 eventi confermati e oltre 1700 camere a contingenza (dato rilevato a settembre 2024), gli hotel delle due principali città italiane sono diventati un punto di riferimento sia per il mercato interno, primo per numero di presenze, che internazionale (circa il 70% del totale nel 2023). Bene anche l’andamento di Milano Linate, con un tasso d’occupazione complessivo di 30 sale, ma ancor più Venezia Mestre, che mette a segno quest’anno l’organizzazione di ben 130 eventi in sede. In generale, l’attività meeting di Belstay Hotels incide ora per il 40% sul fatturato F&B banqueting. La ristorazione resta un elemento d’eccellenza dell’offerta della catena, potendo contare sull’unicità del concept SEGUIMI volto a valorizzare i momenti di pausa del lavoro e di networking basandosi su quattro principi cardine: modularità dell’offerta sui desiderata del cliente, modernità nella selezione gastronomica dei piatti, inclusività dei gusti, brandizzazione del banqueting interno d’ispirazione home made. 

Grazie all’ulteriore consolidamento nel settore meeting - dichiara Roberto Di Tullio (nella foto), ad di Belstay Hotels - la nostra attenzione cresce ora verso i gruppi sportivi, che nel 2024 hanno fatto segnare un raddoppio del proprio volume presso le nostre strutture (tasso d’incidenza del 15% sugli eventi totali Belstay) e su cui intendiamo investire con decisione nel 2025. Il dato è stato indubbiamente trainato dall’organizzazione a Roma dei Campionati europei di atletica leggera 2024, grazie ai quali il Belstay Roma Aurelia ha raggiunto un tasso d’occupazione del 100% ospitando gli iscritti alle gare per l’intero periodo di competizione, fra il 7 e il 12 giugno. Questo significa che siamo stati capaci di adattarci anche a chi ha esigenze agonistiche professionali, offrendo un servizio di altissimo livello”.

Con la partecipazione a TTG Travel Experience 2024 a Rimini, Belstay Hotels porta anche quest’anno l’originalità del proprio brand al centro dell’hotellerie italiana, con l’obiettivo di compiere un nuovo passo nella massimizzazione dei profitti delle sue quattro strutture e valutare eventuali acquisizioni di hotel nel 2025, in funzione del miglioramento delle condizioni di mercato.