Mice

A Padova Conferenza Regionale di Federcongressi

La conclusione dei lavori sarà affidata al Presidente di Federcongressi, Adolfo Parodi, che nel suo intervento illustrerà “Che cosa sta facendo Federcongressi per la meeting industry in Veneto e in Italia”.

Venerdì 14 dicembre, a partire dalle 10, presso l’hotel Sheraton di Padova, si terrà la Conferenza Regionale di Federcongressi.
Ad aprire la mattinata di lavori sarà Walter Brunello, dirigente Promozione Turistica Integrata della Regione Veneto. Dopo il suo saluto saranno molti gli oratori che illustreranno diverse e importanti tematiche del mondo congressuale. Alle 10.15 a prendere la parola sarà Fabio_Massimo2.jpgMassimo Fabio (nella foto) Vicepresidente di Federcongressi, con una relazione sul tema “Il valore e le opportunità della meeting industry”. Alle 10.30 Gabriella Ghigi, rappresentante di Federcongressi nel Comitato di Coordinamento di IFE, terrà un intervento sul tema “L’esperienza dell’organismo interregionale Italia for Events”. Alle 10.45 Rodolfo Musco, responsabile dell’area Sviluppo Professionale di Federcongressi, parlerà di “Convegni e territorio: binomio di rilevanti interessi”.

Alle 11 avrà luogo una tavola rotonda sul tema “A che punto è il sistema congressuale nel Veneto” e alla quale prenderanno parte: Ubaldo Lonardi, Consigliere delegato al Turismo della Provincia di Padova; Danilo Lunardelli, Assessore al Turismo della Provincia di Venezia; Laura Negri, Assessore al Turismo della Provincia di Rovigo; Sergio Reolon Presidente della Provincia di Belluno; Dino Secco, Assessore al Turismo della Provincia di Vicenza; Floriano Zambon Assessore al Turismo della Provincia di Treviso e Renato Bellomi, Presidente di Promoveneto. A moderare il dibattito sarà Claudio Pasqualetto, già responsabile della sede di Mestre dell’agenzia di stampa ANSA e attualmente inviato del Sole 24 Ore.Parodi_Adolfo.jpg
La conclusione dei lavori sarà affidata al Presidente di Federcongressi, Adolfo Parodi (nella foto), che nel suo intervento illustrerà “Che cosa sta facendo Federcongressi per la meeting industry in Veneto e in Italia”.