Mice

A Perugia la XVII assemblea Nazionale MPI Italia

Sarà il 'cuore verde' dell’Italia a ospitare l’Assemblea del Capitolo Italia di MPI, in programma dal 4 al 6 luglio. L’interesse e il coinvolgimento della locale Azienda per il turismo e del Comune di Perugia sono alla base di quest’assegnazione, che comprende inediti contorni enogastronomici, paesaggistici e persino musicali.
Perugia1.JPG
Un viaggio tra i sapori e i paesaggi dell’Umbria; un’immersione nella storia del costume e della musica, non solo locali; la scoperta di una terra baciata dalla natura con partner a livelli di eccellenza: tutto questo, e molto altro, promette di essere la XVII Assemblea di MPI Italia, che si terrà a Perugia dal 4 al 6 luglio prossimo.

La scelta conferma l’alternanza nord-centro-sud che ha caratterizzato negli ultimi anni l’itinerario delle assemblee del Capitolo: a una città del sud (due anni fa Napoli) ne è seguita una del nord (l’anno scorso Torino) e ora ne fa seguito una del centro (Perugia, appunto).

Un modo per venire incontro alle esigenze dei soci, sempre più numerosi e uniformemente sparsi sul territorio nazionale. Noti sono i partner che si sono fatti carico dell’aspetto finanziario, grazie all’interessamento diretto del socio Luigi Cammi, presidente del consiglio d’amministrazione di PLS Group e responsabile organizzativo dell’evento: l’Agenzia di Promozione Turistica dell’Umbria e il Comune di Perugia.

"La città di Perugia e l’Umbria sono in una posizione strategica unica al mondo - dichiara Stefano Cimicchi, amministratore unico dell’APT -. La nostra regione ha in programma notevoli investimenti nell’ambito della meeting industry, ed è per noi cosa gradita dare ai soci MPI la possibilità di condividere la nostra visione progettuale e contribuire a sviluppare il prodotto congressuale umbro".

L’assemblea e i seminari che la precederanno avranno luogo in una delle sedi storiche più belle del mondo: il Palazzo dei Priori, superba espressione dello spirito comunale della città, eretto tra il XIII e il XV secolo, e segnatamente la Sala dei Notari, ambiente rettangolare con la volta sostenuta da otto arconi romanici, interamente decorato con affreschi dell’ultimo decennio del Duecento raffiguranti leggende, favole, massime, storie bibliche, stemmi di capitani del popolo e di podestà.

Di assoluto rilievo anche i post event e i programmi collaterali, che prevedono, per esempio, tour alle Cascate delle Marmore, un gala al Castello dell’Oscano e un get together party presso l’hotel tematico Giò Jazz, che riprende la tradizione per cui l’Umbria (e segnatamente la vicina Spoleto) sono famose a livello internazionale.

Un’assemblea particolare, dunque, in grado di suscitare interesse e 'ingolosire' i partecipanti anche al di là del pur validissimo programma seminariale in corso di preparazione.

"L’Association management company Promo Leader Service Congressi, che fa parte di PLS Group - afferma Luigi Cammi - metterà in campo la sua notevole esperienza per massimizzare il valore aggiunto di Perugia e del territorio circostante. In questo senso, le partnership di cui ci avvaliamo sono una vera garanzia".

"Desidero ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno contribuito a candidare Perugia - dichiara il presidente MPI Italia Emilio Milano -. Siamo davvero lieti di aver potuto scegliere questa bellissima città, in forza anche delle grandi risorse culturali e naturalistiche che ci metterà a disposizione. Ai soci raccomando di intervenire numerosi, come al solito, e incoraggio in special modo gli student a 'tuffarsi' in un evento che sarà compenetrato nello spirito universitario e cosmopolita del capoluogo. A tutti prometto un’assemblea da ricordare, sotto ogni punto di vista".