Mice

Al via la Fiera del Cleaning professionale

La manifestazione fieristica è in programma nel quartiere espositivo di Verona dal 24 al 26 maggio. Grazie alla presentazione di Club Pulire da parte di Afidamp Servizi, si registra un vero e proprio boom di adesioni all’edizione 2011. L’associazione milanese annuncia inoltre il proprio ingresso nell’UFI, club che certifica la qualità degli enti organizzatori di manifestazioni fieristiche nel mondo.

La fiera si trasforma e non punta più solo alla vendita dello spazio espositivo ma a un pacchetto completo che interessa servizi, facilities e comunicazione.

L’idea è di Afidamp Servizi che ogni due anni organizza Pulire a Verona, la più importante manifestazione italiana dedicata al settore del cleaning professionale, un comparto in forte crescita che sviluppa un fatturato di 1,3 mld di euro (dato 2008).
mani.JPG
In  particolare, Afidamp Servizi, braccio operativo e commerciale dell’associazione Afidamp che ha sede a Milano cui fanno capo 120 associati, per l’edizione 2010 di Pulire ha dato vita a un pacchetto di facilities che comprende diritto di prelazione temporale nella scelta della propria posizione in fiera, iniziative di carattere promozionale che consentiranno una maggiore visibilità del brand nei padiglioni espositivi e in tutte le azioni di comunicazione pre, durante e post-fiera, la possibilità di acquisire il database di tutti i visitatori con un servizio di spedizione di materiali gratuito e l’accesso all’esclusiva sala 'Club Pulire' con un ospite durante i tre giorni della manifestazione.

Da manifestazione di stampo puramente commerciale, quindi, a momento di incontro, di approfondimento e di confronto fra operatori del settore. E ancora: la fiera non più concepita come mera opportunità espositiva ma come strumento di aggregazione, come luogo di privilegio in cui il 'fare squadra' mai come oggi è un’esigenza di importanza assoluta. Una scelta strategica e innovativa nel panorama delle fiere italiane che è stata riconosciuta nella qualità del lavoro di Afidamp Servizi, recentemente premiata con l’ingresso all’interno dell’UFI, ristretto ed esclusivo club delle fiere di livello internazionale che certifica la qualità dei trade show e degli enti organizzatori di manifestazioni fieristiche in tutto il mondo. La nascita del 'Club Pulire', ad oggi, ha fatto registrare un vero e proprio boom di adesioni per la prossima edizione di Pulire in programma a nei padiglioni fieristici di Verona dal 24 al 26 maggio 2011. Sono oltre 120 le aziende che hanno già aderito al neonato club, pacchetto di benefit incluso. Tra queste, Amuchina, Polti, Miele, Karcher, Lavor, Hoover e Ipc.

L’obiettivo di Toni D’Andrea, amministratore delegato di Afidamp Servizi, è quello di superare i 20 mila visitatori dell’edizione 2009 della manifestazione espositrice. “La scorsa edizione si è caratterizzata per una sostanziale crescita delle quota internazionale dei visitatori – dice Toni D’Andrea -. Grazie a ‘Club Pulire’ e agli investimenti che metteremo in atto in comunicazione, pubblicità e promozione, auspichiamo di aumentare esponenzialmente il numero degli ingressi per una quota pari almeno al 10 per cento”.

L’a.d. esprime soddisfazione per i risultati sino ad ora ottenuti e per il prestigioso riconoscimento ottenuto dall’UFI e aggiunge: “Entrare a far parte del club delle fiere di livello mondiale è testimonianza della serietà e del nostro costante impegno nel mantenere sempre alta la qualità dell’offerta fieristica. In particolare vogliamo che Pulire diventi un’ occasione per guardare al futuro, tenendo presente che l'erogazione di servizi primari come quello della pulizia non conosce crisi. Gli standard igienici e sanitari ai quali siamo abituati e che concorrono a determinare il livello di evoluzione di un Paese, rappresentano infatti anche durante i periodi di sofferenza economica una condizione irrinunciabile. Per queste ragioni credo che la fiera, in un momento in cui ci si prepara e ci si organizza per la ripresa, debba catalizzare ancora di più l’attenzione del visitatore e dell’operatore”.