Mice
Al via la Fiera del Libro: 20 libri per 20 anni
Per festeggiare il ventesimo compleanno, la Fiera del Libro in collaborazione con Radio 24 va alla scoperta dei libri più amati degli ultimi venti anni. Votazioni aperte on line.
Parte questo fine settimana l'iniziativa 20 libri per 20 anni online sul sito della Fiera del Libro, in programma dal10 al 14 maggio, e in onda su Radio 24.
In occasione dei vent'anni della Fiera, infatti, sul sito www.fieralibro.it i lettori possono votare, i libri più amati degli ultimi 20 anni, inviando un messaggio e-mail con il titolo preferito o con la propria, personale classifica. Contemporaneamente partirà la messa in onda di "20 libri per 20 anni" su Radio 24, che da domenica 25 febbraio da appuntamento agli ascoltatori ogni domenica mattina alle 8.20 e alla sera dopo il GR delle 23.
La rubrica 'Leggo' accompagnerà lettori - e non - con interviste, testimonianze, curiosità in un lungo viaggio alla scoperta dei libri pubblicati dal 1988 a oggi, aggiornando periodicamente le classifiche dei titoli preferiti.
La classifica dei più amati verrà comunicata domenica 6 maggio, nel magazine di Radio 24 “Domenica 24”, per l’occasione interamente dedicato ai vent’anni della Fiera, dove si concluderà l'iniziativa con la lettura delle pagine più belle e la presenza di Radio 24 a raccontare i cinque giorni del Lingotto.
La Fiera del Libro ha ospitato, dal 1988 al 2007, scrittori, romanzi, casi letterari, best seller e libri di ogni genere e provenienza; è stata un palcoscenico privilegiato per incontri tra il pubblico e gli autori; si è adoperata per avvicinare alla lettura persone di ogni età, soprattutto i più giovani: da questo percorso, nasce l’invito rivolto a lettori e visitatori a votare i libri preferiti con “20 libri per 20 anni”, una delle iniziative sviluppate per festeggiare la ventesima edizione, realizzata in collaborazione con Radio 24.

