Mice
Aleteia Communication al Festival di Spoleto con 'Istinto di conversazione'
Il format, alla seconda edizione, prevede il confronto tra padri e figli per parlare dell'Italia che fu e per provare a 'disegnare' il futuro. Al Festival dei 2Mondi, in corso a Spoleto fino al 14 luglio.
Istinto di conversazione è il nome del format di incontri, promosso da Mauro Luchetti (presidente Aleteia) e Giovanni Parapini (vice presidente Aleteia), arrivato quest’anno alla sua seconda edizione, che si tiene presso la sede di Palazzo Collicola nella cornice del Festival dei 2Mondi di Spoleto.

Il tutto è nato da un forte desiderio che ha seguito un 'lateral thinking' particolare: perché non creare un evento, un’occasione dove al centro vi sia la verità? Ma la verità è prima di tutto la parola. Quindi se si deve ragionare sulle parole e scioglierle dalle sovrastrutture, bisogna liberare l’Istinto…quello di Conversazione.

Gli incontri trattano il tema del confronto tra padri e figli e vedono l’alternarsi, nelle sei giornate previste, di personaggi noti del mondo dello spettacolo e della cultura per un continuo dibattito sui temi più disparati.
Oliviero Beha introduce, conduce e modera gli ospiti per descrivere l’Italia dei nostri padri e immaginare, con l’aiuto dei figli, il futuro ancora da costruire.
Gli appuntamenti si tengono, su due giornate, uno al mattino e uno al pomeriggio.
La tappa conclusiva dell’evento vede il 13 luglio alle ore 18:30 e il 14 luglio alle ore 11 dialogare insieme agli ospiti Roberto Andò e Giulia, Laura Morante ed Eugenia Costantini, Paolo Crepet e Maddalena, tutti impegnati a 'disegnare' parole e svelare racconti grazie anche all’immaginazione delle persone presenti.

