UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Mice

All’Alexander Museum Palace Hotel incontri con la cultura e Weekend dell'Educazione

Ogni settimana, da questa primavera, nell'Hotel di Pesaro si terranno degli incontri con personaggi che si distinguono per cultura, stile, savoir faire. Vi sono ammesse solo 10 persone alla volta, che avranno così modo di confrontarsi con i relatori e potranno poi proseguire la conversazione a tavola. Al via anche i Week-end dell'Educazione.

Come aperitivo, conversazioni sull’educazione, e poi ospiti a cena. L’invito viene dal Conte  Nani Marcucci Pinoli di Valfesina, proprietario dell'Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro, che prosegue la sua crociata a favore dell’educazione e dello stile con una serie di altre iniziative.
alexa copia.JPG
Ogni settimana, da questa primavera, organizza infatti all’Alexander degli incontri con personaggi che si distinguono per cultura, stile, savoir faire. Vi sono ammesse solo 10 persone alla volta, che avranno così modo di confrontarsi con i relatori e potranno poi proseguire la conversazione a tavola, suoi ospiti. Per conoscere date e temi degli incontri, e prenotarsi, basta telefonare allo 0721 34441 o mandare una mail a alexander@viphotels.it

Non solo. Sempre con la primavera partono all’Alexander Museum Palace Hotel gli Week-end dell’Educazione. Lo scopo? Far diventare questo Art Hotel affacciato sul lungomare pesarese il luogo in cui si ritrovano persone che condividono valori di educazione, eleganza, senso del bello, amore per l'arte e la cultura. In programma incontri su questi temi, piacevoli conversazioni, tanto relax. Due coppie fra i partecipanti, a sorteggio, saranno ospiti.

“Il mio progetto è di creare attorno all’Alexander Museum un turismo di motivazione, anziché di destinazione – dice Maurcucci Pinoli – In una realtà quale è quella attuale in cui regnano maleducazione e volgarità, si sente la necessità di ritrovare il senso della misura, i comportamenti realmente ( e non formalmente) educati, il piacere di conversare civilmente. Coinvolgerò gli ospiti dell’hotel in una performance in continuo divenire, che avrà come oggetto l’educazione vera, il bon ton, il fair play.”