Mice

All'italiana Vision Plus il summit a Barcellona dei massimi oncologi mondiali

Il 23 e il 24 marzo avrà luogo l’11esimo corso annuale sul trattamento di anemia e neutropenia nei malati di cancro. Vi prenderanno parte i maggiori specialisti mondiali di tutte le branche dell’oncologia, tra cui i Professori Carsten Bokemeyer e Heinz Ludwig. L’agenzia monzese, già da diverse edizioni, è incaricata di curare l’evento.
Si terrà a Barcellona, dal 23 al 24 marzo, presso l’Hotel Barcelò Sants, l’undicesimo corso annuale Anaemia, Neutropenia, Thrombocytopenia and Cancer, sulla prevenzione e cura dell’anemia (caduta del tasso di emoglobina) e neutropenia (diminuzione del numero di granulociti nel sangue) nei malati di cancro.

ceccardi.jpgIl corso è tenuto da luminari provenienti da tutto il mondo e presieduto dai Professori Carsten Bokemeyer, direttore del Dipartimento di oncologia ed ematologia dell’ospedale universitario di Amburgo-Eppendorf, e Heinz Ludwig, direttore del Dipartimento di medicina e oncologia medica dell’ospedale Wilhelminen di Vienna, nonché dal Dottor Pere Gascon, della divisione di oncologia medica del Dipartimento di ematologia-oncologia dell’ospedale di Barcellona, e coordinato dal Professor Matti Aapro, rettore dell’Istituto oncologico multidisciplinare di Genolier (CH) e direttore esecutivo della Società internazionale di oncologia geriatrica. Molti e prestigiosi gli sponsor farmaceutici, tra i quali Amgen, J&J, Sandoz e Vifor.

Parteciperanno circa 250 tra i massimi oncologi mondiali, provenienti per la maggior parte dall’Europa ma anche dagli altri continenti. In discussione un rinnovo delle linee-guida internazionali per la gestione dell’anemia e neutropenia nei malati di cancro e nuove ipotesi di terapia.

Fa onore alla nostra meeting industry il fatto che la segreteria organizzativa di un simposio tanto prestigioso sia italiana. È l’agenzia monzese Vision Plus che cura l’evento, già da diverse edizioni.

"Anche in questo, come in ogni altro caso - spiega l’Amministratore Delegato Samantha Ceccardi (nella foto) -, andiamo incontro ai desideri del cliente sviluppando un programma tailor-made. Per il simposio di oncologia, con cui ogni anno tocchiamo una città diversa in omaggio all’eterogenea provenienza dei partecipanti, è richiesto tutto il rigore di un evento scientifico così prestigioso, e credo proprio che la nostra esperienza specifica, la nostra professionalità e il fatto di essere Provider ECM accreditati faccia la differenza".