Mice

Arriva Green Now presso IMQ a Milano

Al via l’evento organizzato dall’Istituto Italiano del Marchio di Qualità, che avrà luogo il 12 maggio 2010 a Milano, in via Quintiliano 43. Al convegno, che si baserà sulle tematiche della green economy, parteciperanno esperti tra i quali Gunter Pauli, Fabrice Leclerc, Bernard Ollié, Gianluca Baldo, Maurizio Fauri e Antonio Cianciullo nel ruolo di moderatore.

L’eco-sostenibilità è un argomanto ormai sempre più trattato dalle aziende e da chi le governa. Durante il convegno Green Now, organizzato da IMQ presso la sede milanese in via Quintiliano 43 il prossimo 12 maggio, si cercherà di rispondere agli interrogativi più comuni in merito alla filosofia della green economy.

Tra gli esperti che prenderanno parte a Green Now, Gunter Pauli, direttore e fondatore di Zeri Institute (network di più di cinquemila scienziati e ricercatori impegnati in 100 Paesi, in progetti a favore di un’economia sostenibile), Fabrice Leclerc, docente presso il dipartimento di Strategic and Entrepreneurial Management dell’Università Bocconi di Milano, Bernard Ollié, presidente della società francese AGoodforGood, Gianluca Baldo, docente di Valutazione di Impatto Ambientale, Analisi del Ciclo di Vita e di Economia delle Fonti di Energia presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino e Maurizio Fauri, docente di Sistemi Elettrici per l’Energia presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento.
cianciullo copia.jpg 
Ognuno di loro, cercherà di fornire alcuni consigli alle aziende presenti circa i principi chiave per un successo ambientale e le opportunità necessarie per creare valore nell’epoca in cui il mercato diventa sempre più 'verde'.

Il moderatore del convegno sarà Antonio Cianciullo, giornalista inviato di Repubblica, che da anni scrive del settore energia e ambiente e che con la sua esperienza aiuterà a fare chiarezza su un tema già molto attuale ma destinato a esplodere ulteriormente: il green business.

Per ulteriori informazioni: www.imq.it