Mice

Bella Rosina Relais riceve il Marchio Ecolabel Europeo

Posizionato all'interno del Parco della Mandria, il Relais Bella Rosina affianca il concetto di lusso a quello di eco sostenibilità, ottenendo così l'ambito Marchio Ecolabel.
A coronamento di un progetto portato avanti con passione e dedizione da proprietà e staff del Relais Bella Rosina, con la convinzione radicata che il rispetto per la natura sia parte integrante dell’accoglienza e dell’ospitalità di ogni struttura ricettiva, l’hotel è lieto di ricevere il riconoscimento del Marchio Ecolabel.
Ecolabel Piemonte è un progetto di ambito regionale promosso dal Centro Studi Ambientali di Torino, che rientra nel più ampio Ecolabel Europeo, allo scopo di diffondere i valori di eco-sostenibilità tra le strutture ricettive che hanno deciso di puntare su un turismo verde.
Dopo un’attenta selezione fra le strutture che rispondono a requisiti di base specifici, il progetto prevede un affiancamento affinché il relais intraprenda un percorso di acquisizione della dimensione di strutture turistiche sostenibili, nel massimo rispetto dell’ambiente.
Nuova immagine2 copia.JPG
Bella Rosina Relais, immerso nello straordinario Parco della Mandria e a due passi dalla magica Reggia di Venaria, ha sempre prestato particolare attenzione alle tematiche ecologiche, vantando tra le sue specifiche un impianto di riscaldamento alimentato per lo più da pannelli solari, smaltimento dei rifiuti organici attraverso un sistema di fitodepurazione, utilizzo di carta ecologica, biro in plastica biodegradabile nonché cartone riciclato.
Infine, particolare attenzione è riservata alla coltivazione di prodotti naturali e a Km 0.

Gli ospiti dell’hotel sono inoltre coinvolti attivamente e possono dare il loro contributo al programma di salvaguardia dell’ambiente.
La struttura può quindi vantare il brillante superamento dei rigidi standard previsti (ad esempio consumi di energia elettrica, di acqua, modalità di utilizzo dei disinfettanti, raccolta differenziata dei rifiuti e smaltimento..) per l’ottenimento del Marchio ed è lieto di essere il primo 4 stelle piemontese a fregiarsi dello stesso, grazie a un team che crede fortemente in comportamenti sostenibili e di rispetto ambientale.
fffff.JPG
Il relais affianca il concetto di lusso a quello di eco-sostenibilità.
Nonostante a una prima analisi possa risultare un ossimoro, diviene invece un punto di forza del Relais Bella Rosina: al giorno d’oggi, il lusso non è più inteso come grande disponibilità economica quanto come disponibilità di tempo.
Tempo da dedicare a se stessi e al proprio benessere.
La salute diviene sempre più un bene prezioso e coccolarsi, prendersi cura di sé, concedendosi piccoli momenti di benessere, mangiando cibi naturali, ritrovando la serenità di corpo e mente, può considerarsi il vero lusso, un valore aggiunto al rispetto per l’ambiente che ci circonda.

In quest’ottica l’ottenimento del Marchio Ecolabel non rappresenta un punto di arrivo, bensì un punto di partenza per avvicinarsi, ed avvicinare l’ospite del relais, a un benessere in armonia con la natura, fonte infinita di energia.