UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Mice

Bologna Licensing Trade Fair: Movantia porta la Desmosedici di Valentino Rossi

L’agenzia di brand licensing ed eventi 2.0, sarà in fiera a Bologna presentando le opportunità legate a Ducati e a MV Agusta.

Movantia, l’agenzia di brand licensing specializzata anche in eventi 2.0 e social media, sarà a Bologna Licensing Trade Fair 2012, la manifestazione fieristica di settore leader in Italia, dal 19 al 21 marzo per presentare le opportunità e i progetti a livello internazionale legati ai due grandi marchi motoristici.

In mostra nello stand Movantia la Desmosedici GP11 di Valentino Rossi con cui ha corso il campionato MotoGP 2011, vera attrazione della fiera, e la nuova F3 Serie Oro di valentino copia.jpgMV Agusta.
“Abbiamo pensato di partecipare al BLTF, coinvolgendo attivamente i due marchi più prestigiosi che rappresentiamo, per presentare al mondo del licensing internazionale le nostre capacità e opportunità soprattutto nei Paesi emergenti, dove abbiamo una presenza. Ci aspettiamo molto in termini di business e siamo sicuri che la manifestazione saprà generare storie di successo” - dichiara Fabio Fabbi, fondatore e Ceo di Movantia.

Oltre ai due brand citati, saranno presentati progetti cinematografici, fotografici, eventi e servizi di marketing innovativi.

L’esperienza di Movantia nella cura dei marchi italiani, non solo nel licensing, sarà a disposizione di chi al BLTF 2012 vuole idee e soluzioni nuove.
Spazio quindi a chi cerca brand in licenza e a chi rende disponibile il proprio brand sulla scena mondiale. Se l’obiettivo di ogni azienda è crescere e costruire valore, il lavoro di Movantia è offrire nel brand licensing soluzioni per i licensor e i licensee con casi di successo provati e con una presenza in India e in Brasile, due dei continenti più promettenti per i prodotti e i marchi italiani.