Mice
Boom di partecipanti al congresso nazionale IG-IBD col nuovo format di PLS Educational
L’evento, ospitato dal Royal Continental di Napoli dal 2 al 3 dicembre, ha registrato 350 delegati, con un aumento di quasi il 100% rispetto alla precedente edizione. Ciò grazie alla perfetta gestione della business unit congress del Gruppo GEM, che, per agevolare le iscrizioni da parte delle aziende sponsor, ha anche predisposto pacchetti ad hoc.
Si è tenuto dal 2 al 3 dicembre a Napoli, presso il Royal Continental, il quinto congresso nazionale di IG-IBD (Italian group for the study of inflammatory bowel disease – gruppo italiano per lo studio delle malattie infiammatorie croniche intestinali). L’evento, accreditato presso il Ministero della Salute per la figura del medico chirurgo (gastroenterologia, chirurgia generale, medicina interna e pediatria) e dell’infermiere, ha visto la completa disamina della disciplina, a livello sia di problematiche terapeutiche, pediatriche e cliniche sia di scienza di base. Numerose le novità anticipate attraverso una sessione di aggiornamento sugli studi in corso d’opera.
Dal punto di vista tecnico-congressuale l’evento, organizzato da PLS Educational (business unit di Gruppo GEM per i congressi medico/ scientifici e i progetti di formazione sanitaria a distanza), si è segnalato per l’elevatissima affluenza rispetto all’edizione precedente (350 partecipanti contro i 180 del 2009, praticamente il doppio).
«Era interesse della società scientifica accogliere, ovviamente, il maggior numero di partecipanti», considera la project manager Elisa Dimarco. «Per raggiungere questo traguardo, non facile in tempi di crisi, abbiamo costruito pacchetti ad hoc per gli invitati delle aziende sponsor. L’obiettivo era di dar loro la possibilità di scegliere tra varie tipologie di costo e, quindi, poter invitare più ospiti rispetto al passato». Ciò rientrava nell’abituale quadro di sinergie commerciali espressamente congegnato dalla business unit, di volta in volta, per le società scientifiche clienti.
Un successo su tutta la linea, sancito dall’ottima gestione complessiva che, basata su una ferrea programmazione e sull’expertise pluridecennale da Association management company, conferma PLS Educational quale «apportatrice di valore per le società clienti», conclude Dimarco. «Il nostro è in primo luogo un supporto manageriale orientato alle strategie di sviluppo, in grado di fornire strumenti e soluzioni per incrementare il numero dei soci e degli sponsor, le attività a miglior marginalità, e la notorietà di brand».
Cinque le strutture alberghiere utilizzate per l’alloggio dei convenuti, di cui quattro sul lungomare di Napoli e una in centro città.

