Mice
Brescialat a Gulfood 2007
L’azienda di Chiari ha partecipato all'importante fiera di Dubai presentando i suoi prodotti caseari. Presente nel golfo da 5 anni, Brescialat oggi può dichiarare di aver affermato la propria posizione nel mercato di tale area, che rappresenta il 9% del fatturato totale export.
A conferma della posizione rilevante che l’area mediorientale riveste per Brescialat, l’azienda bresciana ha preso parte alla più importante fiera di settore della zona: Gulfood 2007.
Dal 19 al 22 febbraio Brescialat ha presentato a Dubai la sua vetrina di prodotti caseari italiani ai partecipanti e agli operatori del settore, creando così l’occasione per incontrare i suoi importatori e per sviluppare nuovi contatti.

I prodotti Brescialat maggiormente richiesti sono stati il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano, ma si è registrata una crescita di interesse anche verso il mascarpone, la mozzarella e il gorgonzola.
“Quello mediorientale è un mercato emergente – dichiara Alessandro Chiarini, direttore commerciale di Brescialat – che è cresciuto del 20% nel 2006 e ha già confermato lo stesso trend nei primi mesi del 2007. Partecipare a Gulfood significa incontrare gli operatori di tale mercato, provenienti quindi da tutti i Paesi del Golfo intorno a Dubai e fino all’India, e avere così l’occasione di poter sviluppare ulteriormente il proprio business in una zona più che promettente”.
Brescialat, che è presente nel golfo da 5 anni, oggi può dichiarare di aver affermato la propria posizione nel mercato di tale area, che infatti rappresenta il 9% del fatturato totale export.
Tale fatturato ha permesso all’azienda una forte crescita nel 2006, rappresentando il 40% del fatturato totale: 9 milioni di euro su un totale di 24 milioni di euro che, se si aggiunge il fatturato di Brescialat Distribuzione, arriva a toccare i 30 milioni di euro.
Brescialat è presente sul mercato nazionale ed estero (Unione Europea, Australia, Corea del Sud, Giappone, Dubai, Stati Uniti) con il meglio della tradizione casearia italiana, articolata in cinque brand: Brescialat Freschi, Brescialat Stagionati, Cascina delle Betulle, Tesori d’Italia, Tesori di Sardegna, Tesori della Lombardia.
L’azienda di Chiari (Bs) da circa 15 anni investe nei frutti della sua terra: la pianura bresciana. Offre una vasta gamma di prodotti tipici italiani, a cui affianca una selezione di specialità regionali per meglio soddisfare la domanda dei suoi consumatori. Brescialat garantisce alta qualità e genuinità per tutti i suoi prodotti seguendo l’intero processo produttivo, dalla raccolta del latte alla commercializzazione.
Dal 19 al 22 febbraio Brescialat ha presentato a Dubai la sua vetrina di prodotti caseari italiani ai partecipanti e agli operatori del settore, creando così l’occasione per incontrare i suoi importatori e per sviluppare nuovi contatti.
I prodotti Brescialat maggiormente richiesti sono stati il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano, ma si è registrata una crescita di interesse anche verso il mascarpone, la mozzarella e il gorgonzola.
“Quello mediorientale è un mercato emergente – dichiara Alessandro Chiarini, direttore commerciale di Brescialat – che è cresciuto del 20% nel 2006 e ha già confermato lo stesso trend nei primi mesi del 2007. Partecipare a Gulfood significa incontrare gli operatori di tale mercato, provenienti quindi da tutti i Paesi del Golfo intorno a Dubai e fino all’India, e avere così l’occasione di poter sviluppare ulteriormente il proprio business in una zona più che promettente”.
Brescialat, che è presente nel golfo da 5 anni, oggi può dichiarare di aver affermato la propria posizione nel mercato di tale area, che infatti rappresenta il 9% del fatturato totale export.
Tale fatturato ha permesso all’azienda una forte crescita nel 2006, rappresentando il 40% del fatturato totale: 9 milioni di euro su un totale di 24 milioni di euro che, se si aggiunge il fatturato di Brescialat Distribuzione, arriva a toccare i 30 milioni di euro.
Brescialat è presente sul mercato nazionale ed estero (Unione Europea, Australia, Corea del Sud, Giappone, Dubai, Stati Uniti) con il meglio della tradizione casearia italiana, articolata in cinque brand: Brescialat Freschi, Brescialat Stagionati, Cascina delle Betulle, Tesori d’Italia, Tesori di Sardegna, Tesori della Lombardia.
L’azienda di Chiari (Bs) da circa 15 anni investe nei frutti della sua terra: la pianura bresciana. Offre una vasta gamma di prodotti tipici italiani, a cui affianca una selezione di specialità regionali per meglio soddisfare la domanda dei suoi consumatori. Brescialat garantisce alta qualità e genuinità per tutti i suoi prodotti seguendo l’intero processo produttivo, dalla raccolta del latte alla commercializzazione.

