UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Mice

Brescialat a Gulfood 2007

L’azienda di Chiari ha partecipato all'importante fiera di Dubai presentando i suoi prodotti caseari. Presente nel golfo da 5 anni, Brescialat oggi può dichiarare di aver affermato la propria posizione nel mercato di tale area, che rappresenta il 9% del fatturato totale export.

A conferma della posizione rilevante che l’area mediorientale riveste per Brescialat, l’azienda bresciana ha preso parte alla più importante fiera di settore della zona: Gulfood 2007.
Dal 19 al 22 febbraio Brescialat ha presentato a Dubai la sua vetrina di prodotti caseari italiani ai partecipanti e agli operatori del settore, creando così l’occasione per incontrare i suoi importatori e per sviluppare nuovi contatti.
brescia1.JPG
I prodotti Brescialat maggiormente richiesti sono stati il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano, ma si è registrata una crescita di interesse anche verso il mascarpone, la mozzarella e il gorgonzola.

“Quello mediorientale è un mercato emergente – dichiara Alessandro Chiarini, direttore commerciale di Brescialat – che è cresciuto del 20% nel 2006 e ha già confermato lo stesso trend nei primi mesi del 2007. Partecipare a Gulfood significa incontrare gli operatori di tale mercato, provenienti quindi da tutti i Paesi del Golfo intorno a Dubai e fino all’India, e avere così l’occasione di poter sviluppare ulteriormente il proprio business in una zona più che promettente”.

Brescialat, che è presente nel golfo da 5 anni, oggi può dichiarare di aver affermato la propria posizione nel mercato di tale area, che infatti rappresenta il 9% del fatturato totale export.
Tale fatturato ha permesso all’azienda una forte crescita nel 2006, rappresentando il 40% del fatturato totale: 9 milioni di euro su un totale di 24 milioni di euro che, se si aggiunge il fatturato di Brescialat Distribuzione, arriva a toccare i 30 milioni di euro.
Brescialat è presente sul mercato nazionale ed estero (Unione Europea, Australia, Corea del Sud, Giappone, Dubai, Stati Uniti) con il meglio della tradizione casearia italiana, articolata in cinque brand: Brescialat Freschi, Brescialat Stagionati, Cascina delle Betulle, Tesori d’ItaliaTesori di Sardegna, Tesori della Lombardia.

L’azienda di Chiari (Bs) da circa 15 anni investe nei frutti della sua terra: la pianura bresciana. Offre una vasta gamma di prodotti tipici italiani, a cui affianca una selezione di specialità regionali per meglio soddisfare la domanda dei suoi consumatori. Brescialat garantisce alta qualità e genuinità per tutti i suoi prodotti seguendo l’intero processo produttivo, dalla raccolta del latte alla commercializzazione.