Mice

BVEP propone tagli all'IVA e visti speciali per favorire i congressi internazionali

Visti speciali per gli eventi e quote ridotte per quanto riguarda l'IVA per l'organizzazione di congressi internazionali all'interno del Paese sono tra i suggerimenti esposti da Business Visits & Events Partnership (BVEP), per cercare di favorire l'allestimento di eventi internazionali all'interno del Regno Unito.
La relazione pubblicata da Business Visits & Events Partnership (BVEP) sulla policy inglese per quanto riguarda la sovvenzione e il supporto alle conferenze internazionali si rivolge direttamente alla UK Border Agency, suggerendole di considerare la possibilità di offrire visti speciali per eventi nel caso di congressi con più di 2.000 delegati stranieri. Inoltre, per cercare di attrarre un maggior numero di eventi internazionali sul suolo inglese, BVEP ha chiesto di considerare l'eventualità di ridurre le quote IVA che pesano sugli organizzatori e sui servizi congressuali nel caso di progetti internazionali.
hirst.jpg
Un'ulteriore raccomandazione è stata rivolta alle agenzie turistiche nazionali, supportate dallo United Kingdom Trade & Investment (UKTI): è stata, infatti, proposta l'idea di stilare un documento in grado di facilitare lo scambio di informazioni tra le principali location per congressi ed eventi. 

In seguito a una consultazione avvenuta dopo la pubblicazione della relazione, le raccomandazioni verranno ora inoltrate al Ministro del Turismo, John Penrose, al Dipartimento Business Innovation and Skills, allo UKTI e al All Party Parliamentary Group for Events (APPG).

BVEP sostiene che l'industria degli eventi dovrebbe continuare a promuovere i benefici che il fatto di ospitare congressi internazionali e manifestazioni culturali porterrebbe al Paese, tra cui una crescita economica, un avanzamento scientifico e tecnologico, un aumento degli investimenti interni e dell'occupazione

"Attraverso le sovvenzioni e il supporto la nostra industria potrebbe diventare più competitivaa livello internazionale - ha spiegato Michael Hirst (nella foto), Presidente BVEP - . Alcune iniziative sonogià in atto e mirano a raggiungere gli obiettivi proposti dalle raccomandazioni".