Mice

'Casa Veneta' ritorna a Düsseldorf al Prowine

Dal 26 al 28 marzo, durante il Pro Wein di Düsseldorf, U.Vi.Ve organizza un’accoglienza esclusiva per far conoscere la tradizione dei vini del Veneto e le sue eccellenze agroalimentari.
Tre giorni all’insegna delle eccellenze venete, per degustare i vini di 28 produttori, rappresentativi di tutto il 'vigneto Veneto', abbinati a piatti della tradizione, come si potrebbe fare in una delle mille osterie, trattorie, ristoranti che rappresentano l'orgoglio enogastronomico del territorio, anzi, ancora meglio, come in una 'Casa Veneta'.
Questa l’idea vincente di U.Vi.Ve, Unione Consorzi Vini Veneti: ricreare l’accoglienza e il calore di un’abitazione, per poter apprezzare al meglio le ricette e i prodotti tipici di una delle regioni italiane più ricche di specialità.
Protagonisti naturalmente i vini del Veneto, prima Regione d'Italia per quantità di produzione e per prodotto esportato.
490e5bc7e5 copia.jpg
Quasi obbligatorio quindi il ritorno di 'Casa Veneta' a Düsseldorf, dopo il caloroso successo che l'evento ha riscosso nel 2010.
Da sabato 26 a lunedì 28 marzo le sale della location Seventyone (Weissenburgstrasse 71 – Dusseldorf), verranno ribattezzate 'Casa Veneta' e saranno a disposizione di giornalisti della stampa tedesca ed internazionale presenti in occasione del ProWein, la più importante esposizione vinicola per i mercati di lingua tedesca.
La 'Casa Veneta' sarà in quei giorni punto di riferimento e di ristoro, aperto dalle ore 11.00 alle ore 24.00.
Un 'fuori fiera' che offrirà un’ampia selezione dei vini del Veneto e la possibilità di degustarli accompagnati e presentati dagli stessi produttori.
Inoltre, ogni giorno due rinomati chef, rigorosamente veneti, realizzeranno un’ampia varietà di piatti tipici abbinati ai vini, un menù che cambierà di giorno in giorno ma che avrà come filo conduttore l'utilizzo dei prodotti del territorio veneto e le ricette della tradizione.