Mice
Constance, experience di lusso
In occasione dell’annuncio alla stampa della prossima apertura del nuovo albergo alle Maldive, Constance Hotels fa il punto sui progetti futuri e sui prestigiosi eventi che verranno ospitati nelle strutture del Gruppo nell’isola di Mauritius.
Ben lontano dal concetto di ‘catena alberghiera’, il Gruppo Constance Hotels, con headquarter a Mauritius e hotel in Madagascar, Seycelles e Maldive (di prossima inaugurazione), ha la determinazione e la volontà di incarnare un’idea di lusso che si fonda sulla diversità.
All’insegna del pay-off ‘Constance Hotels experience, elegance comes naturally’ l’azienda mette in risalto l’idea dell’esperienza emotiva da vivere in ogni struttura personalizzata, in cui ogni ospite viene accolto come fosse un Vip, tra eleganza e natura. Una ricerca di eccellenza che si evince dal servizio, dalle location e dagli eventi che ogni anno vengono ospitati presso gli alberghi di Mauritius (Constance Le Prince Maurice, Constance Belle Mare Plage).
Tra questi spiccano la competizione Mauritius Golf Open, giunta quest’anno alla 15° edizione (dicembre 2008), il Festival culinario Bernard Loiseu (marzo/aprile 2008), giunto alla quarta edizione, il premio Le Prince Maurice Du Roman D’Amour (7a edizione, 6-14 giugno 2009), la Australian week, la Chocolate week e le settimane del design e della pittura. Una cultura dell’ospitalità d’èlite, quella di Costance, che il Gruppo promuove investendo in comunicazione il 5% del fatturato annuo, puntando specialmente sugli eventi e creando slogan pubblicitari rivolti in particolar modo a una clientela femminile.
“Il 75% dei viaggi è deciso dalle donne - ha spiegato a e20express Patrice Binet-Dècamps, managing director del Gruppo -. Per questo la nostra comunicazione pubblicitaria si rivolge particolarmente al target femminile attraverso le riviste di settore, senza dimenticare comunque l’advertising su giornali a target trade. Anche il nostro sito internet, www.constancehotels.com, è per noi un efficace veicolo di promozione, specialmente per quanto riguarda gli eventi che ospitiamo ogni anno presso le nostre strutture di Mauritius. Grande è la nostra tradizione nel Golf, per esempio. La competizione che si svolge sui nostri campi è giunta ques’anno alla quindicesima edizione. Inoltre, diamo ampio spazio alla creatività, organizzando settimane dedicate alla cucina e all’arte”.
Il 2009 vedrà la nascita di nuove strutture alle Maldive (Halaveli e Moofushi) dedicate a una clientela coppie e, entro il 2010, del Constance Ephélia Resort a Mahé, l’isolaprincipale delle Seychelles, dove è già presente con l’albergo Constance Lémuria Resort.
Il nuovo resort Constance delle Maldive è stato presentato martedì 27 sera alla stampa, nel corso di una cena di gala organizzata all’Hotel Principe di Savoia da Interview, l’agenzia PR di Go Up Communication Group.
Marina Bellantoni

