Mice
Conventa 2011, record di affluenze
Grande successo per la fiera di Lubiana, divenuta il punto di riferimento per la meeting industry del Sud Est Europa. ADC Group è partner dell'evento.
Si è appena conclusa Conventa, la fiera svoltasi a Lubiana il 18 e 19 gennaio, della quale ADC Group è partner.
Conventa è diventata il punto di riferimento per la meeting industry del Sud Est Europa. La manifestazione, ormai alla sua terza edizione, ha contato la partecipazione di più di 110 espositori provenienti da 9 nazioni diverse.
Oltre alle nazioni consolidate - Slovenia e Croazia in primis - hanno preso parte alla fiera anche Italia, Austria e Albania.
Il record di visitatori fa riflettere sul fatto che l'industria MICE nel Sud Est Europa sta crescendo fortemente.
Il segreto di Conventa consiste nel suo focalizzarsi sul networking 'one to one' e collettivo e nel suo offrire interessanti momenti educational per tutta l'Event Industry Europea.
La fiera si è aperta con una serata di networking al Castello di Lubiana.
Lubiana, capitale della Slovenia, ha tutto quello che vantano le moderne capitali, ma è riuscita nello stesso tempo a conservare l'atmosfera cordiale e rilassata di una località piccola, che sa sorprendere. Visitatori ed espositori sono stati invitati nel centro culturale Cankarjev dom, dove il Ministro dell'Economia sloveno ha fatto un breve speech e ringraziato i presenti. La serata si è conclusa con un party organizzato da Kongres Magazine.
Conventa è attenta anche all’ambiente e in tutte le scelte che hanno riguardato l’esposizione ha cercato di ridurne l’impatto, scegliendo, ad esempio, stand eco-compatibili in legno e utilizzando per brochure e prodotti di marketing solo materiali riciclabili.

