UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Mice

CWT Italia chiude il 2011 con un volume d’affari di circa 665 mln di euro (+7,3%)

Il business travel mostra un trend in crescita. Oltre agli ottimi risultati in termini di performance, CWT ha investito su prodotti e servizi e lanciato una serie di nuove soluzioni. In più ha pubblicato indagini di mercato e studi sulle best practice che offrono spunti concreti per un’efficace gestione dei viaggi d’affari.

Carlson Wagonlit Travel (CWT), realtà specializzata nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, ha annunciato di aver registrato ottime performance nel 2011.
Il volume d’affari – che ha raggiunto quota 28,0 miliardi di dollari - è cresciuto del 15,2% rispetto al 2010 (USD $24.3 miliardi) e il numero di transazioni gestite da CWT è aumentato del 7,2%2 anno su anno, attestandosi a 61,9 milioni.

La crescita di CWT nel 2011 può essere attribuita a diversi fattori. CWT ha ottenuto un tasso di “retention” sulla propria clientela superiore al 96%, ha registrato nuove vendite pari a 2,2 miliardi di dollari e ha acquisito tre società: Kaleva Travel, Centenial Group e Net Tours. Inoltre, lo sviluppo non si è limitato al tradizionale comparto del business travel ma si è allargato ad ulteriori aree in cui CWT vanta una specifica specializzazione: CWT Solutions Group, la divisione di consulenza del gruppo, CWT Energy Services e CWT Meetings & Events.

Gli indicatori chiave di CWT sono in linea con i trend globali che mostrano un settore del business travel in crescita. «Stiamo notando un consistente incremento a livello di industria, nonostante il contesto economico resti incerto – ha commentato Doug Anderson, Presidente e CEO di Carlson Wagonlit Travel -. Le grandi corporation che operano su scala globale sono più ottimiste riguardo a un incremento delle spese di viaggio aziendali e alcune aree geografiche del mondo, in particolare Asia e America Latina, continuano a registrare una forte espansione». 

I risultati di CWT riflettono i trend economici delle macro-aree mondiali. CWT è cresciuta soprattutto in Asia Pacific, dove le transazioni sono aumentate del 18,5% anno su anno; seguono America Latina con un incremento del 12,7%, EMEA (Europa, Middle East, Africa) con il 6,2% e Nord America con il 5,2%.

Anche in Italia le performance sono state più che positive. «Il 2011 si è chiuso con un Bacchi_Roberto copia.JPGvolume d’affari di circa 665 milioni di euro, con un aumento del 7,3% rispetto al 2010 - ha sottolineato Roberto Bacchi, a.d. di Carlson Wagonlit Italia -, anche se la crescita è andata a ridursi sul finale d’anno. A questo risultato ha contribuito anche il significativo sviluppo dell’attività di CWT Meetings & Events che ha ulteriormente rafforzato la propria presenza sul mercato italiano».

Oltre agli ottimi risultati in termini di performance, CWT ha investito su prodotti e servizi e lanciato una serie di nuove soluzioni. In più ha pubblicato indagini di mercato e studi sulle best practice che offrono spunti concreti per un’efficace gestione dei viaggi d’affari.
CWT Market, una soluzione gratuita che aggrega le migliori applicazioni per i viaggi presenti sul mercato e siti web mobile in un unico pratico applicativo mobile.
 CWT To GoTM, che permette ai viaggiatori delle aziende clienti di accedere ai propri itinerari di viaggio e a una serie di informazioni essenziali (mobile check-in, stato dei voli, ritardi ecc.) direttamente dai dispositivi mobile.
CRS by CWT, un sistema centralizzato per le prenotazioni alberghiere che aggrega il contenuto di diverse tipologie di hotel – anche non inseriti in GDS - in un unico strumento.
CWT Travel Management Institute ha realizzato una serie di pubblicazioni importanti per comprendere a fondo l’andamento del mercato sia business travel che meeting ed eventi, tra cui Travel Price Forecast 2012, Business Travel Market Trends nel 2012 e Travel Management Priorities 2012.