Mice

Da 'votazione elettronica' a 'audience response', un nuovo servizio di Teknocongress

Attraverso il sistema Reply® Plus, Teknocongress riqualifica la votazione elettronica arricchendola delle funzionalità tipiche della moderna “audience response”. A vantaggio della comunicazione e dell’economia (di tempo e di denaro).

Teknocongress, il provider di tecnologia per eventi distributore esclusivista dei prodotti Brähler ICS, specializzati in sistemi di votazione elettronica, propone da oggi l’hardware Reply® Plus, che riqualifica l’antico “televoto” dandogli un importante valore aggiunto di comunicazione e messaggistica.
Il sistema permette di raccogliere stimoli e creatività del pubblico consentendo al contempo di abbattere i costi e le laboriose procedure relative alla raccolta delle presenze.

Numerosissimi i vantaggi, a cominciare dal punto di vista degli utenti, i quali possono impiegare il sistema non solo per votare ma anche per apprendere, comunicare e gestire quante informazioni desiderano (anche scambiandosi messaggi o inviandone ai relatori), migliorando in tal modo la comprensione della sessione cui assistono e, se del caso, incoraggiandosi nello spirito di squadra.
Attraverso questo sistema si possono inoltre effettuare raffronti tra indagini di mercato e sondaggi immediati, valutare le conferenze “in diretta”, raccogliere dati che potranno essere utilizzati per analisi approfondite, dettagliare profili demografici sulle opinioni o differenze d'opinione dei partecipanti.

Il commento di Alan Pini CMP CMM, fondatore e chief executive officer di Pini_Alan.JPGTeknocongress: «Questa novità si colloca bene nel solco della nostra filosofia d’impresa, che ci vuole “solution provider” prima ancora che provider tout-court. Noi forniamo soluzioni, e questa lo è. È una soluzione in termini di tempo e di denaro, perché produce follow-up precisi e mirati che consentono notevoli risparmi rispetto a metodologie più dispendiose. Ed è anche un forte incentivo alla comunicazione interpersonale durante gli eventi, che così risultano realmente interattivi, sia fra i partecipanti sia fra questi e i relatori. Negli Usa si chiama Audience response: siamo lieti di esserne fra i precursori in Italia».