Mice

Da tutta Europa buyer di alta qualità per "ExMeetEx" a Portofino Coast

Si è svolta dal 15 al 17 marzo la seconda edizione del workshop di Meet in Italy, preceduta dall’assemblea generale dell’associazione.

 

Con 39 espositori, in grande maggioranza associati di Meet in Italy, e quasi 80 buyer provenienti da Gran Bretagna, Belgio, Francia, Germania e Italia, si è svolta dal 15 al 17 marzo a Rapallo la seconda edizione di "ExMeetEx", il workshop promosso da Meet in Italy e organizzato da Portofino Coast e da Il Laboratorio, Promo Office dell’associazione, specializzato in marketing congressuale.

Fra i buyer, particolarmente interessati al SELT (Slow Exclusive and Luxury Tourism, un modo innovativo e ricercato di fare turismo, al quale l’Italia offre una scelta enorme di soluzioni e idee), erano presenti agenzie di pubblicità e comunicazione, aziende e associazioni, in particolare medico-scientifiche. Come sempre, gli espositori hanno avuto la garanzia di almeno 20 appuntamenti mirati. E in più tutto il sabato mattina a disposizione per scegliere a loro volta i buyer con cui prendere contatto.
Caratteristica di tutti i workshop di Meet in Italy, la presenza ogni volta esclusivamente di nuovi buyer, che non hanno mai partecipato agli eventi dell’associazione.
portofin.JPG
Organizzato da Portofino Coast, il programma ha accompagnato i partecipanti in alcune delle località più suggestive: dall’hotel Portofino Kulm, sede del workshop, al Cenobio dei Dogi per la cena di gala (con spettacolari cascate di fuochi di artificio dalle finestre) all’Abbazia La Cervara, oggi splendida sede per eventi a picco sul mare.

Per festeggiare i vent’anni dalla sua nascita, Portofino Coast – socio di Meet in Italy (di cui il suo presidente Franco Orio è stato presidente), oltre ad ospitare e contribuire al successo di "ExMeetEx", ha organizzato nei primi mesi dell’anno tre convegni su temi di grande attualità, con relatori di fama internazionale. Obiettivo, diventare un laboratorio permanente di idee.

Il 15 marzo, primo dell’inizio del workshop, si è svolta all’Hotel Europa di Rapallo l’Assemblea generale di Meet in Italy. All’ordine del giorno, tra l’altro, l’attività dei comitati operativi e la partecipazione ad IMEX con Italia for Events. Inoltre, è stato presentato da ADC-Agenzia della Comunicazione il “2° Monitor sul mercato degli eventi in Italia".
“Abbiamo voluto dare alle nostre assemblee una nuova impostazione - spiega il presidente Marcella Gaspardone - perché è fortemente sentita dai soci l’esigenza di fare dell’assemblea non soltanto la sede di discussione di problematiche interne, ma anche un momento di formazione e di approfondimento.”