UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Mice

Da tutta Europa buyer di alta qualità per "ExMeetEx" a Portofino Coast

Si è svolta dal 15 al 17 marzo la seconda edizione del workshop di Meet in Italy, preceduta dall’assemblea generale dell’associazione.

 

Con 39 espositori, in grande maggioranza associati di Meet in Italy, e quasi 80 buyer provenienti da Gran Bretagna, Belgio, Francia, Germania e Italia, si è svolta dal 15 al 17 marzo a Rapallo la seconda edizione di "ExMeetEx", il workshop promosso da Meet in Italy e organizzato da Portofino Coast e da Il Laboratorio, Promo Office dell’associazione, specializzato in marketing congressuale.

Fra i buyer, particolarmente interessati al SELT (Slow Exclusive and Luxury Tourism, un modo innovativo e ricercato di fare turismo, al quale l’Italia offre una scelta enorme di soluzioni e idee), erano presenti agenzie di pubblicità e comunicazione, aziende e associazioni, in particolare medico-scientifiche. Come sempre, gli espositori hanno avuto la garanzia di almeno 20 appuntamenti mirati. E in più tutto il sabato mattina a disposizione per scegliere a loro volta i buyer con cui prendere contatto.
Caratteristica di tutti i workshop di Meet in Italy, la presenza ogni volta esclusivamente di nuovi buyer, che non hanno mai partecipato agli eventi dell’associazione.
portofin.JPG
Organizzato da Portofino Coast, il programma ha accompagnato i partecipanti in alcune delle località più suggestive: dall’hotel Portofino Kulm, sede del workshop, al Cenobio dei Dogi per la cena di gala (con spettacolari cascate di fuochi di artificio dalle finestre) all’Abbazia La Cervara, oggi splendida sede per eventi a picco sul mare.

Per festeggiare i vent’anni dalla sua nascita, Portofino Coast – socio di Meet in Italy (di cui il suo presidente Franco Orio è stato presidente), oltre ad ospitare e contribuire al successo di "ExMeetEx", ha organizzato nei primi mesi dell’anno tre convegni su temi di grande attualità, con relatori di fama internazionale. Obiettivo, diventare un laboratorio permanente di idee.

Il 15 marzo, primo dell’inizio del workshop, si è svolta all’Hotel Europa di Rapallo l’Assemblea generale di Meet in Italy. All’ordine del giorno, tra l’altro, l’attività dei comitati operativi e la partecipazione ad IMEX con Italia for Events. Inoltre, è stato presentato da ADC-Agenzia della Comunicazione il “2° Monitor sul mercato degli eventi in Italia".
“Abbiamo voluto dare alle nostre assemblee una nuova impostazione - spiega il presidente Marcella Gaspardone - perché è fortemente sentita dai soci l’esigenza di fare dell’assemblea non soltanto la sede di discussione di problematiche interne, ma anche un momento di formazione e di approfondimento.”