Mice

Daniele Botta nuovo direttore operativo del Molino Stucky Hilton Venice

Botta avrà la responsabilità della gestione dei reparti nevralgici dell’Hotel come il Ricevimento, Housekeeping oltre a tutto il Food & Beverage che nel corso degli ultimi 3 anni ha raggiunto, con l’Aromi Restaurant e lo scenografico Skyline Bar, traguardi importanti.

Il Molino Stucky Hilton Venice, l’Hotel 5 stelle, tra 'le punte di diamante' della catena alberghiera in Italia, annuncia la nomina di Daniele Botta come nuovo Direttore Operativo dell’Hotel.

Daniele fa il suo esordio nel Gruppo Hilton proprio con l’Hotel di Venezia dove avrà la responsabilità della gestione dei reparti nevralgici dell’Hotel come il Ricevimento, Housekeeping oltre a tutto il Food & Beverage che nel corso degli ultimi 3 anni ha raggiunto, con l’Aromi Restaurant e lo scenografico Skyline Bar, traguardi importanti e riconoscimenti molto positivi dalla critica.botta.JPG
Con più di 15 anni di lavoro alle spalle nel settore dell’hôtellerie, Daniele arricchisce la propria esperienza nell’area Food & Beverage in alcuni dei più prestigiosi hotel del mondo. Inizia il suo percorso professionale al Crown Plaza London Heathrow in Inghilterra e al Crown Plaza Cologne in Germania, approdando nel 2002 al lussuoso e imponente Royal Meridien Beach Resort di Dubai, in cui lavora come assistente Food & Beverage manager per circa 3 anni per poi coprire la carica di Food and Beverage Manager pe i restanti 4 anni, contribuendo a incrementare l’eccellenza dell’offerta ristorativa dell’Hotel. Sotto la guida di Daniele Botta, l’Hotel infatti viene nominato per 4 anni consecutivi il migliore della catena Meridien nel settore Food & Beverage, uno dei 11 ristoranti è premiato da Grumpy Gourmet come 'best steak restaurant' negli Emirati Arabi per due anni di seguito, oltre a ottenere il punteggio più alto per lo standard di servizio dal Grumpy Gourmet Magazine, e il ristorante Prime Rib viene  giudicato uno dei 10 migliori ristoranti degli Emirati.

Dopo l’esperienza di Dubai, Daniele lavora come Direttore del Food & Beverage al leggendario Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz, il 5 stelle Leading Hotels of the World, per poi approdare con il ruolo di Direttore F&B al One & Only Reethi Rah Maldives, l’hotel baluardo dell’esclusiva catena One & Only, che lascia per affrontare il nuovo incarico nell’hotel Molino Stucky di Venezia.

“È un grande onore entrare a far parte del team del Molino Stucky - afferma Daniele - e ho tanta voglia di mettermi al lavoro, per contribuire a  rafforzare i grandi successi collezionati in questi anni da questo spettacolare Hotel”.

Il Molino Stucky Hilton Venice, splendido edificio risalente al XIX secolo ed ex mulino, è stato inaugurato nel giugno del 2007 dopo un importante restauro durato quattro anni. È il più grande Hotel e Centro Congressi di tutta Venezia e offre scorci panoramici sulla città davvero unici e suggestivi.