Mice
Digital Marketing Forum, appuntamento il 1° ottobre a Milano
Social network, strategie web e nuovi panorami digitali: dagli atteggiamenti degli utenti online alle best practices di successo nel mondo. Tutto nell'appuntamento dedicato ai nuovi trend dell'era digitale il 1° ottobre al Teatro Franco Parenti di Milano.
Cos’è internet oggi? Quali sono i nuovi trend digitali a favore di una ripresa delle aziende italiane e del Paese? Queste sono alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere durante Digital Marketing Forum, in programma l’1 ottobre a Milano al Teatro Franco Parenti, durante La Settimana della Comunicazione 2013.




L’evento, organizzato da Richmond Italia, pone l’accento sui temi di maggior interesse legati agli investimenti delle imprese in risorse e attività digitali, cloud e sviluppo di canali social a supporto delle vendite, fino alla presentazione di best practices nel mondo del marketing digitale.
Trend e prospettive del mercato in Italia saranno protagonisti insieme a visioni di mondi e culture on-line a confronto grazie alla conferenza di apertura che presenterà casi e tendenze provenienti da varie aree del mondo e il loro impatto nel nostro paese.

Speaker d’eccezione Guido Ghedin, Research & Analysis presso Young Digitals e Federico Capeci, fondatore e AD della community Duepuntozero che presenteranno una panoramica delle strategie digitali nei paesi emergenti come India, Brasile, Russia e Cina, dove milioni di persone si stanno affacciando al mondo digitale.
Perchè sono così importanti questi nuovi panorami? Dalle piattaforme ai nuovi trend digitali, fino al mobile e ai nuovi software come WeChat, il tutto raccontato in relazione agli aspetti demografici di ogni paese.
Durante la giornata si alterneranno conferenze e workshop di lavoro, alla presenza dei direttori marketing e comunicazione delle imprese italiane e imprese e realtà che operano con prodotti e servizi nel settore.
Obiettivo: confrontarsi e analizzare le opportunità che le nuove tecnologie digitali offrono ma anche, mettere a punto un 'acceleratore di business' in grado di generare e integrare idee, progetti e servizi.
Nei workshop in programma saranno analizzati anche i principali atteggiamenti degli utenti on-line, individuando le innovazioni e le possibilità più efficaci tra e-mail marketing, mobile e social network; saranno presentati casi concreti, fattori di successo sul piano strategico e best practices sul piano operativo.

“Le aziende - spiega Claudio Honegger, AU di Richmond Italia - non possono più permettersi di trascurare o utilizzare in modo rischioso a livello di sprechi il canale digitale. Le esigenze dei consumatori sono sempre più eterogene, diversificate e questo richiede esperienze digitali qualitativamente sempre migliori e che il mercato deve essere in grado di soddisfare, stabilendo uno scenario di business totalmente nuovo”
Digital Marketing forum si basa sul format unico Richmond Italia che mette a confronto la domanda e l’offerta del settore, unendo business e formazione attraverso un sistema appuntamenti che incrocia le preferenze dei partecipanti in un’agenda personalizzata e consegnata precedentemente al manager, per permettergli di incontrare, conoscere e interagire con le migliori aziende presenti.

