Mice

Domani la tavola rotonda sulla creatività per l'esterna

Tutto pronto per la Tavola Rotonda sulla creatività dedicata alla pubblicità esterna, organizzata da Upa, ADCI e Clear Channel Italy Outdoor prevista per domani alla Triennale di Milano.

Confermate le adesioni di Marcella Bergamini di Danone, Taide Guajardo di P&G, Fulvio Zendrini di Piaggio e Roberto Caselli di Publicis oltre naturalmente a quella degli organizzatori del Convegno: Valeria Monti e Giovanna Maggioni di Upa, Maurizio Sala di ADCI e Paolo Casti di Clear Channel. I partecipanti focalizzeranno per la prima volta, dopo Audiposter, il tema mai risolto del peso della creatività sui manifesti.

Paolo Casti, Chief Strategic Officer di Clear Channel, che coordinerà il dibattito, anticipa che "ci saranno interventi di storie vere raccontate dai protagonisti della comunicazione pubblicitaria italiana e finalmente potremmo evolvere il lavoro svolto sull'Audience Measurement per dare indicazioni ai creativi riguardo le meccaniche della percezione visiva della pubblicità all'interno del contesto urbano". Questa Tavola Rotonda e gli argomenti che essa approfondirà saranno certamente d'aiuto al mercato dell'esterna che oggi, più che mai, con la nuova prospettiva storica di mezzo misurabile ha bisogno di stimoli e di indirizzi anche, e forse soprattutto, nell'area della creatività.