Mice

Edilizia sostenibile a Expo Riva Hotel 2011

La bioedilizia sbarca a Expo Riva Hotel 2011, dal 30 gennaio al 2 febbraio 2011. Lo Studio Guerreschi, curatore del progetto per l’area di Riva Eco Hotel ha previsto un concept basato sull’idea di uno spazio nel quale le persone possono girare liberamente, tutto a impatto zero.
Grandi novità per una delle quattro aree nelle quali sarà suddivisa la 35a edizione di Expo Riva Hotel 2011: Riva Eco Hotel prevede quest’anno un intero padiglione ispirato alla bioedilizia per il settore alberghiero.
Progettata dallo Studio Guerreschi, la superficie espositiva si estende su 1.300 mq ed è stata concepita come un percorso in un giardino, in uno spazio nel quale il visitatore può circolare in libertà, come se si trovasse in un’altra dimensione, tutta a impatto zero.
bio.JPG
Tutti i materiali utilizzati per il padiglione infatti, sono eco-compatibili e riciclabili.
Un padiglione ampiamente rivisitato, dunque, con un layout 'ecologico', ispirato alla bioedilizia: ecco come si presenterà nel 2011 Riva Eco Hotel, che, in pochi anni è rapidamente cresciuto, accreditandosi presso le associazioni di categoria ed acquisendo una dimensione fieristica importante.
Quest’anno il concept progettato dallo Studio Guerreschi è basato sull’idea di uno spazio nel quale le persone possono girare liberamente, come fossero in un giardino, tra piante, strutture in legno che ricordano alberi, aiuole che abbelliscono gli spazi.
L’idea è quella di far sentire i visitatori in una specie di eco-market, con gli espositori posizionati sia al centro del padiglione sia nelle zone laterali, raggiungibili tramite un percorso a piacere.

La 35a edizione di Expo Riva Hotel, prevista dal 30 gennaio al 2 febbraio 2011 nel quartiere fieristico di Riva del Garda, appuntamento per il settore dell’hotellerie e della ristorazione, vede completamente rinnovata la sua grafica ed è divisa per la prima volta in 4 grandi aree tematiche: Riva Contract & Design, Riva Benessere Hotel, Riva Eco Hotel e Riva Food & Beverage.
L’evento si propone di rinnovare il rapporto con i visitatori, proponendo nuovi appuntamenti in cui questi possano essere coinvolti in prima persona. Nata nel 1979, Expo Riva Hotel è una delle tre fiere di settore più importanti del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria.
Senza titolo-4 copia.jpg
Le cifre della scorsa edizione: 567 espositori (+13% rispetto al 2009) di cui oltre 100 relativi ai comparti Riva Benessere Hotel e Riva Hotel e 19.764 visitatori certificati (+14%) di cui 12.738 ingressi rappresentati da operatori del settore.