Mice
Eibtm, a Barcellona fino al 2013. Consegnati gli Awards 2007
Reed Travel Exhibition, Turismo di Barcellona e Fiera di Barcellona rinnovano la partnership per Eibtm, che rimarrà nella città spagnola fino al 2013. Il secondo giorno della fiera internazionale della Meeting & Incentive Industry ha visto la consegna degli Eibtm Awards 2007.
“Eibtm rimarrà a Barcellona per i prossimi cinque anni”. Questo uno degli annunci fatti ieri da Paul Kennedy MBE, Group Exhibitor Director Reed Travel Exhibition, nel corso della conferenza stampa presso la Turespaña Events Lounge dell’Eibtm. La fiera internazionale della Meeting & Incentive Industry rinnova così la partnership con Turismo di Barcellona e con la Fiera di Barcellona per il periodo 2009-2013.
“Abbiamo valutato le candidature di altre città – ha dichiarato Kennedy –, ma abbiamo deciso di restare a Barcellona, città che offre infrastrutture eccellenti, location moderne, ottimi collegamenti interni e con altre città, hotel di prima classe e un’atmosfera tipica dello stile spagnolo”. “Il fatto che Eibtm abbia rieletto Barcellona come sua sede – ha aggiunto Joan Gaspart, presidente Turismo di Barcellona -, non fa che confermare, a livello globale, la città come perfetta destinazione per eventi. Barcellona lavora e continuerà a lavorare sodo con istituzioni pubbliche e soggetti privati per migliorare rendere possibile un evento internazionale come l’Eibtm”. Grande soddisfazione è stata espressa anche da Félix Larrosa Piqué, direttore generale di Turespana, Istituto del Turismo della Spagna (Ministero dell’Industria, Turismo e Commercio), che ha ribadito che la Spagna occupa, a livello mondiale, il quarto posto come destinazione turistica, con l’obiettivo di continuare a guadagnare posizioni.
L’Eibtm, inoltre, come è stato sottolineato da tutti i relatori, contribuisce in misura determinante all’incremento delle presenze e del flusso turistico sul territorio. In soli due giorni di fiera, si sono registrati 9.000 delegati, per un indotto stimato di circa 11 milioni di euro. Dal 2005 al 2006, il numero dei delegati è cresciuto del 43% e, a oggi, il mercato del turismo in Spagna vale oltre 13,9 miliardi di euro. La prossima edizione dell’Eibtm si svolgerà dal 2 al 4 dicembre 2009, sempre presso la Fira Gran Via.
Eibtm Awards 2007
Nel corso della stessa conferenza stampa, sono stati consegnati gli Eibtm Awards 2007, giunti alla settima edizione. Oltre 100 iscritti, con eventi prestigiosi realizzati per clienti quali Vodafone, L’Oréal Mercedes, hanno fatto del 2007 un anno da record. La giuria è composta da un panel di personalità internazionali, il cui presidente è stato Jeremy Garbett, communication consultant. Eibtm ha contribuito nella misura del 50% delle quote di iscrizione degli eventi alla fondazione Just a Drop (www.justadrop.org), che si batte per il diritto all’acqua dei paesi più poveri.
Di seguito, le sei categorie e gli eventi premiati:
Categoria Best Special Event:
Winner: Circ Corporate Experience Gmbh & Co.Kg. Cliente: BASF-AG) Evento: ‘Pack It’. Highly commended: Boden & Co. Cliente: Stockholm Intl Fan. Evento: ‘Let’s Talk’.
Categoria Best Conference (oltre 250 partecipanti):
Winner: Worldwide Events Ltd. Cliente: Norgine Ltd. Evento: ‘Norgine’. (Nota: Lo stesso evento ha vinto il primo premio come Miglior Incentive all’EuBEA 2007).
Highly commended: Hagen Invent Gmbh & Co.KG. Cliente: A.T Kearney Culture. Evento: ‘On the Move, Unit Staff Meeting 2007’.
Categoria Best Conference (meno di 250 partecipanti):
Winner: Jack Morton. Cliente: Philips. Evento: ‘Philips Summit 2007’.
Highly commended: Business & Nature Gmbh. Cliente: Siemens. Evento: ‘Climatic Change’.
Categoria Best Product Launch:
Winner: Tapantumantekijat OY. Evento: ‘Direct Line Festival’.
Highly commended: Staff Organizacion de Eventos. Cliente: Case Construction. Evento: ‘Passion in Motion’.
Categoria Best Incentive Programme:
Winner: Meta Consortia de Incentivos. Cliente: BFGoodrich Spain and Portugal. Evento: ‘Antartica Extreme Adventure 2007’.
Highly commended: Carlson Marketing. Cliente: Oracle. Evento: ‘Club Excellence’.
Categoria Best Marketing Campaign:
Winner: Marketing & More Gmbh. Cliente: Bmw/Mini. Evento: ‘Mini United’.
Highly commended: Dia D Marketing. Cliente: Port Aventura. Evento: ‘Halloween Port Aventura’.
Il premio 'Eibtm International Personality of the Year’, istituito per la prima volta quest’anno, è stato consegnato a Theresa (Terri) Breining, Owner e President di Concepts Worldwide, società specializzata in meeting management con sede in San Diego (California, Usa). Si tratta dell’unico premio attribuito a una singola personalità, con lo scopo di premiare il suo contributo professionale al settore della Meeting & Incentive Industry.

