Mice

Eni e Deutsche Bank insieme per 'Women in Business and Society. Superare i confini'

Per la prima volta in Italia la conferenza internazionale dedicata all’Europa del futuro con una prospettiva al femminile. L'evento e' parte di Women in Business, il ciclo di conferenze internazionali nato su iniziativa di Deutsche Bank nel 1995 a New York.
Eni e Deutsche Bank sono partner per la prima edizione italiana di 'Women in Business and Society. Superare i confini', che si terrà martedì 17 settembre alle ore 15.00 presso il Piccolo Teatro Strehler di Milano, con l’obiettivo di presentare al pubblico nuove prospettive su questioni di attualità per l’Europa, grazie anche al coinvolgimento di donne leader nei loro settori. 

L’evento è parte di Women in Business, il ciclo di conferenze internazionali nato su iniziativa di Deutsche Bank nel 1995 a New York, che si è poi diffuso in tutto il mondo, da Francoforte, Londra, Singapore e Sydney fino a Milano, diventando oggi un appuntamento annuale molto atteso. 

Flavio Valeri (nella foto), ad di Deutsche Bank Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi divaleri.jpg aver portato per la prima volta in Italia la conferenza Women in Business, a fianco di un partner d’eccezione quale Eni. Questo testimonia da una parte l’importanza della Diversity per il nostro Istituto e dall’altra il nostro impegno costante nella promozione di iniziative che valorizzino l’Italia e il ruolo che questo Paese ha per il Gruppo a livello globale”.

'Superare i confini' significa andare oltre i limiti geografici e gli stereotipi sociali e culturali, per elaborare modelli di sviluppo innovativi e sostenibili, attraverso il dialogo fra le persone e le discipline.
Ospiti prestigiosi, provenienti da diversi ambiti quali la ricerca, l’etica, la finanza, le istituzioni e l’industria, si confronteranno su tematiche legate allo sviluppo e crescita sostenibile in Europa, partendo da una riflessione sul continente africano. 

L’evento, moderato da Monica Maggioni – Direttore RAI News 24 – prevede due momenti di riflessione. Nella prima parte dell’incontro interverranno tre ospiti internazionali d’eccezione: Esperança Bias, Ministro delle Risorse Minerarie del Mozambico, Leymah Gbowee, Premio Nobel per la Pace 2011, e Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni. 
Le loro testimonianze illustreranno come l’Africa è cresciuta negli ultimi anni e perché l’Europa deve guardare ad essa con interesse. 
Seguirà un confronto sull’Europa e su una sua possibile crescita sostenibile. 

scaroni.jpgPaolo Scaroni (nella foto) ha commentato: “Noi di Eni siamo legati da sempre all’Africa, un continente ricco di potenzialità e futuro: insieme abbiamo fatto un percorso di crescita che proseguiamo con ottimismo e fiducia, facendo leva sull’energia di donne e uomini. Diversity è per Eni l’impegno di valorizzazione del talento e della competenza oltre i confini di territorio, genere e cultura”. 

Con il supporto dello European Diversity Council, in cui siede Flavio Valeri, Amministratore Delegato di Deutsche Bank Italia, Deutsche Bank promuove iniziative rivolte a dipendenti e clienti per valorizzare la Diversity come fattore di innovazione e creazione di ricchezza per la società.