Mice

Etnafiere: In corso "Progetto Comfort" a Catania

Il rinnovato Centro Fieristico di Etnapolis verrà inaugurato martedì 15 maggio. Ma in attesa di questo importante evento, Etnafiere ha già aperto le porte a “Progetto Comfort”, l’unica Fiera sulla termoidraulica, energia e ambiente che si svolge in Sicilia.

Pianificare e lanciare nuove manifestazioni che portino linfa e opportunità di sviluppo al territorio.

E’ questo il 'dictat' di Etnafiere, il rinnovato Centro Fieristico di Etnapolis che verrà inaugurato martedì 15 maggio con una conferenza stampa alla presenza delle principali istituzioni della Provincia, della città di Catania e delle maggiori forze imprenditoriali.
taglio copia.JPG
Ma in attesa di questo importante evento, Etnafiere ha già aperto le proprie porte a “Progetto Comfort” (13-15 aprile 2012), l’unica Fiera sulla termoidraulica, energia e ambiente che si svolge in Sicilia.
Progetto Comfort 2012, organizzata da Salvo Peci di A2 Communication, si pone al servizio dell’innovazione e della diffusione tecnologica, capace di raccogliere e mettere in mostra tutte le novità tecniche e le più recenti acquisizioni scientifiche, in materia di energia, ambiente e benessere ambientale e fisico. L’obiettivo è condividere la filosofia dello sviluppo sostenibile attraverso la promozione e l’impiego di soluzioni alternative e naturali per la produzione energetica, rilanciando la centralità dell’area Mediterranea nello studio e nelle applicazioni pratiche in materia di ambiente, energia e sicurezza.

Unanime il consenso dei presenti all’inaugurazione, Salvatore e Marcello Abate, il direttore di Etnapolis Alfio Mosca, l’onorevole Salvo Torrisi, il preside della Facoltà di Ingegneria, il prof. Rosario Lanzafame, il responsabile scientifico siciliano di Bioarchitettura, l’arch. Francesco Ferrara e Barbara Mirabella della Expo, gestore del centro Etnafiere: “Siamo orgogliosi – afferma la Mirabella – di aver ospitato una Fiera che tratta di argomenti così importanti legati allo sviluppo degli edifici che abbiano caratteristiche di eco sostenibilità ed eco compatibilità. Se vogliamo dare un futuro ai nostri figli, è questa la strada da seguire”.
Sulla stessa linea anche Marcello e Salvatore Abate: “ci auguriamo che questa Fiera possa durare nel tempo perché si tratta di una felice opportunità di crescita culturale del territorio, sensibilizzato dal punto di vista di costruzioni che tutelano la salute umana grazie all’utilizzo di materiale atossici, abbattimento di campi elettromagnetici e agenti patogeni indoor di tutti i tipi, fisici, chimici etc.. puntando, inoltre, ad un alto confort ambientale”.