Mice

Europa Donna al workshop 'L’industria della salute nella società dell’informazione'

La giornata d’incontro, organizzata da Ketchum e Isimm, sarà occasione di analisi dell’industria della salute e di come l'Italia sta ridisegnando la propria mappa degli stakeholder.

La Presidente di Europa Donna Maria Giovanna Gatti siedera' alla tavola rotonda organizzata in occasione del workshop 'L’industria della salute nella societa' dell’informazione' che si terra' a Roma il 28 gennaio 2009 presso la Sala delle Colonne Palazzo Marini – Camera dei Deputati.

La giornata d’incontro, organizzata da Ketchum e Isimm, sarà occasione di analisi dell’industria della salute e di come l'Italia sta ridisegnando la propria mappa degli stakeholder, a partire da due macrofenomeni che si impongono nell’ambiente socio-istituzionale di riferimento: la crescita del ruolo del cittadino-paziente e la territorializzazione del Servizio sanitario nazionale.

Enrico Finzi presenterà, in apertura della giornata (che inizia alle 10.30), i risultati della ricerca condotta da Astra Ricerche 'L'evoluzione della comunicazione healthcare in Italia'.

Da un lato le persone sono più attente, più esigenti e più informate sui temi sanitari, soprattutto grazie al ruolo dei nuovi media, dall’altro la regionalizzazione della sanità pone le istituzioni più vicine ai cittadini. Emerge in sintesi il vissuto di una salute più partecipata.