Mice

Events for Future, terminata la due giorni a Roma dedicata ai temi più caldi e attuali del settore Mice. Sostenibilità, innovazione, formazione tra i temi affrontati

L’evento fa seguito al successo di "Restarting M.I.C.E.", l’iniziativa di rilancio del settore della meeting industry del maggio 2021 organizzata da Eventivamente Partner Team, espressione della necessità del settore di dialogare e di confrontarsi con le Istituzioni per il rilancio del comparto dopo piu’ di un anno di pandemia

Si è appena concluso a Roma, allo Starhotels Michelangelo, con riscontrto di partecipazione e di gradimento, la seconda edizione di “Events for Future”, Talk di due giornate dedicate ai temi più caldi dell'attualità del settore M.I.C.E. (Meetings, Incentives,  Conferences, Exhibitions), organizzato da "Eventivamente Partner Team" (Gruppo First Travel, Msc Crociere, Ita Airways, Starhotels, Airplus International e Ediman). 

Sostenibilità e Innovazione; Fattori di competitività internazionale; Lavoro: competenze, formazione e qualifiche tecnologiche; Cambiamento del mercato post-Covid; Il M.I.C.E. tra reale e virtuale. Questi i temi affrontati durante l' evento.

Si sono alternati nella discussione i rappresentanti delle  principali aziende del settore in Italia a confronto con le istituzioni, con l' obbiettivo di condividere  progetti, idee e soluzioni, discutere di future strategie, priorità e prossimi traguardi, nel nuovo  scenario di economia globale, alla presenza della stampa di settore. 

L’evento fa seguito al successo di "Restarting M.I.C.E.", l’iniziativa di rilancio del settore M.I.C.E. del  maggio 2021 organizzata da Eventivamente Partner Team, espressione della necessità del settore  di dialogare e di confrontarsi con le Istituzioni per il rilancio del comparto dopo piu’ di un anno di  pandemia. 

Sono stati giorni di intensa attività e coinvolgimento, che hanno visto un proficuo confronto e un  interessante scambio di idee dal valore nettamente professionale. Le istituzioni hanno accolto l’  invito e si sono messe a disposizione del parterre di ospiti, dall' onorevole Gianluca  Caramanna in veste di rappresentante del Governo e consulente del Ministro al Turismo on.  Santanche’, all'assessore al turismo di Roma, Alessandro Onorato, a Carlotta Ferrari e Tobia  Salvadori rispettivamente Presidente e Direttore del Convention Bureau Italia, a Stefano Fiori, Presidente di Convention Bureau Roma e Lazio, a Gabriella Gentile, Presidente di Federcongressi&eventi

Con la moderazione di Marco Biamonti che ha condotto e guidato il Talk, hanno partecipato all’evento: Gianluca ScavoCEO di AIM Group International; Paolo Barzago AD di CHORUS GroupArmando Mastrapasqua, Regional Commercial Director South EMEA CWT e CEO CWT Italy, Alessandro Bologna CEO di MICO Dmc, Marco Jannarelli CEO di NEXT Group, Nicola Testai CEO di OIC Group, Luca Patanè, Presidente del Gruppo UVET, Federica Catalucci, Global Account di TRIUMPH Group International, Domenico Pellegrino, CEO di CISALPINA Tours, Salvatore Sagone Presidente di ACD group, Stefano Fiori, Presidente di UNIVERS.