Mice

Expo Riva Hotel 2011, sfiorate le 20mila presenze

Bilancio positivo per la 35a edizione del salone dell’ospitalità professionale di Riva del Garda. Confermato anche il successo della seconda edizione della mostra 'Sololio', con protagonista l’olio extravergine di oliva DOP.
La 35a Expo Riva Hotel, fiera organizzata da Riva del Garda Fierecongressi e dedicata agli operatori del settore dell’hotellerie e dell’ospitalità professionale, ha chiuso i battenti con numeri positivi: oltre 33 mila mq lordi (+10% sul 2010) per 545 espositori e 19.826 visitatori.
3czpwjhnzsx copia.jpg
Risultati più che apprezzabili visto il momento congiunturale che il settore del turismo sta vivendo a livello nazionale e che testimonia grande vivacità degli operatori.
La manifestazione di Riva del Garda ha il pregio di essere situata nel cuore del distretto turistico più grande d’Italia, quello del Trentino Alto Adige e del Triveneto, che conta circa 5 mila strutture alberghiere.
Expo Riva Hotel continua ad investire nel fare cultura tra gli albergatori, definendo i trend della domanda, all’insegna dell’innovazione e della qualità: ciò che emerge quest’anno è un grande apprezzamento per la crescente offerta formativa, una maggiore attenzione verso le tematiche ambientali e del risparmio energetico nel contesto della vacanza, un interesse sempre più forte per gli strumenti della comunicazione ed una particolare considerazione verso l’alimentazione sostenibile.
54sipdapgl4 copia.jpg
Confermato anche il successo della seconda edizione della mostra 'Sololio', con protagonista l’elemento principe della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva DOP e monovarietale.
Si dichiara decisamente soddisfatto il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini: “Questa manifestazione si afferma sempre più come uno fra i principali appuntamenti del settore, proponendosi con un ruolo unico: quello di 'salotto' dell’offerta turistica, luogo di incontro delle principali aziende e associazioni che trovano in questo evento il momento ideale per confrontarsi e dare vita a nuovi progetti. E la gradita presenza all’inaugurazione di Carlo Sangalli, Presidente Nazionale Confcommercio, ci fa capire che dobbiamo aprirci in ambito nazionale rafforzando ancora di più i rapporti con le Associazioni di categoria”.
dp43qjf5dn1 copia.jpg
Per Giovanni Laezza, Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi: “La scelta di quest’anno di dividere in 4 aree tematiche la manifestazione (Riva Contract & Design, Riva Benessere Hotel, Riva Eco Hotel e Riva Food & Beverage) è risultata vincente nell’ottica di strutturare ed investire nelle filiere differenti operanti a vari livelli, offrendo così a tutte numerose possibilità di business. Questa edizione – prosegue Laezza - ci fa ben sperare per il futuro della manifestazione alla quale ci proponiamo di dare un volto ancora più dinamico, sulla via di una sempre maggiore interazione tra espositore e operatore. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere sempre più attivamente il visitatore offrendogli l’opportunità di toccare con mano i diversi prodotti presenti in fiera”.

L’appuntamento con la 36a edizione di Expo Riva Hotel a Riva del Garda è in calendario da domenica 29 gennaio a mercoledì 1 febbraio 2012.