Mice
Firenze Convention & Visitors Bureau presenta a BTO la nuova campagna social #florenceiscoming
Dal 2 al 3 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze, FCVB presenta in anteprima le novità legate al progetto wedding e la divisione dedicata al turismo leisure che aprirà nel corso del 2016.
In seguito al cambio di denominazione in Visitors, FCVB sta completando un processo di ampliamento
e differenziazione delle attività per la promozione turistica di Firenze come la recente apertura della divisione Tuscany for weddings e in vista delle future attività dedicate al turismo leisure.
Tra le novità più importanti c’è sicuramente la
partnership ufficiale con il Comune di Firenze in seguito alla vittoria del bando indetto dal Comune stesso per cui è stato scelto il progetto del Firenze Convention & Visitors Bureau per la promozione della città (vedi notizia correlata a fondo pagina) e l'acquisizione di grandi eventi e matrimoni internazionali (vedi notizia correlata a fondo pagina) e come meta di turismo congressuale.
Presenti allo stand anche i rappresentanti del portale Viva Firenze, il sistema di prenotazione alberghiera online attraverso il quale è possibile sostenere il patrimonio culturale del territorio fiorentino.
Un progetto voluto dalla Fondazione Romualdo Del Bianco con cui FCVB ha firmato a luglio 2015 un 'Memorandum of understanding' abbracciando così il modello di viaggio 'Life Beyond Tourism' per un
turismo etico.
Durante la fiera, saranno presentati anche i servizi che i soci di FCVB possono offrire per la costruzione di pacchetti turistici e per la promozione della città verso i mercati emergenti intercettati anche tramite fam trip ed eventi ideati ad hoc dallo staff di FCVB.
Ad esempio, nel mese di novembre, in seguito alla fiera Ibtm World, è stato organizzato per la prima volta un programma dedicato alla promozione non solo di Firenze ma anche dell’area del Mugello tra Barberino e Scarperia dove i buyer hanno potuto scoprire le meraviglie che questo territorio può offrire e le numerose opportunità di business (vedi notizia correlata a fondo pagina).
Infine, FCVB ha scelto proprio la fiera BTO per presentare la nuova campagna di comunicazione #florenceiscoming che mira a far conoscere Firenze nei suoi aspetti più quotidiani e cittadini pubblicando sui principali canali social short movie che potranno poi essere selezionati per la realizzazione del nuovo video istituzionale di FCVB che verrà presentato nel 2016.
Presso lo stand, infatti, lo staff di FCVB ha programmato dei momenti di networking e di attività promozionali per la presentazione e la diffusione di questa nuova iniziativa.


