UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Mice

Firenze ospita il gotha mondiale dell'oncologia

La conferenza, organizzata dall'International Cancer Microenvironment Society (ICMS), si terrà al Palazzo dei Congressi di Firenze dal 6 al 10 marzo.
Con una cerimonia a Palazzo Vecchio in programma oggi martedì 6 marzo, si aprirà la quarta edizione dell'International Conference on Tumor Microenvironment promosso da Firenze Convention Bureau.
La conferenza, organizzata dall'International Cancer Microenvironment Society (ICMS), si terrà al Palazzo dei Congressi di Firenze e si concluderà sabato 10.
L'evento è particolarmente importante sia per il suo rilievo scientifico sia per la quantità e la qualità dei partecipanti: oltre 400 fra i maggiori oncologi di 35 paesi.
La nozione di microambiente tumorale (tumor microenvironment) Èormai accettata dalla comunità scientifica mondiale come fattore cruciale di sviluppo del cancro, e ICMS è considerata tra le massime autorità nel campo degli studi per debellare la malattia.
Non a caso, quest'edizione della conferenza è organizzata per la prima volta insieme all'American Association of Cancer Research, la più grande organizzazione oncologica al mondo, e sarà il più grande evento mai tenuto nella storia di questo particolare ramo della disciplina.
L'international conference è al suo debutto in Italia, dopo essersi tenuta in Israele (1995), a Baden (Austria, 2002) e a Praga (2004): ciò costituisce un importante successo della nostra industria congressuale, con evidenti e positive ricadute turistiche, grazie alla collaborazione tra Firenze Convention Bureau e Firenze Fiera.
“Il fatto che il nostro evento si svolga a Firenze, una delle più belle città italiane – ha dichiarato il presidente di ICMS Prof. Isaac P. Witz, Ph.D. – contribuisce a renderlo davvero unico”.
Per informazioni su programma e relatori: http://cancermicroenvironment.tau.ac.il