Mice
Fondazione e Fiera Milano in trattativa per il centro congressi da 16.000 posti
A margine della Relazione trimestrale per il periodo ottobre-dicembre 2007 il Consiglio di amministrazione di Fiera Milano SpA, riunitosi mercoledì 13 febbraio sotto la presidenza di Michele Perini, ha esaminato i risultati degli approfondimenti richiesti all’amministratore delegato Claudio Artusi in merito al progetto preliminare per la realizzazione di un centro congressuale internazionale nell’area di fieramilanocity.
Il Cda ha preso atto che la verifica è stata positiva e che esistono le condizioni di sostenibilità finanziaria e fattibilità di un centro congressi con oltre 16.000 posti. Ciò a condizione che - previe le necessarie verifiche con l’amministrazione comunale - si tratti dell’unica struttura congressuale di questo livello nella città di Milano.
Il Cda ha quindi dato mandato all’amministratore delegato di avviare gli opportuni contatti con Fondazione Fiera Milano, proprietaria dell’area in cui il nuovo centro congressuale verrebbe sviluppato e che dovrebbe farsi carico dell’investimento. L’amministratore delegato è stato inoltre incaricato di definire i rapporti economico-contrattuali tra Fondazione e Fiera Milano SpA.

