Mice
Grande successo per l'Assemblea di Venezia di MPI Italia
Gli evaluation form distribuiti ai soci al termine dell’evento d’inizio luglio restituiscono un feedback molto positivo. Al via, intanto, le prime iniziative di un’annata che si preannuncia ricchissima.
La XIX Assemblea nazionale di MPI Italia Chapter, tenutasi a Venezia, presso l’Hotel Molino Stucky Hilton, dal 2 al 4 luglio scorso, tradizionale momento conclusivo dell’anno sociale, è stata un successo sotto ogni punto di vista.
Il feedback degli evaluation form è straordinario.
Il 56,1% e il 26,83% si dicono rispettivamente 'soddisfatti' ed 'estremamente soddisfatti' dell’esperienza, esprimendo gli stessi livelli di apprezzamento, con percentuali più o meno analoghe, per molti aspetti dell’evento: registrazione on line, occasioni di networking, logistica, spazi.
Il 12,50% e il 62,50% si dicono 'fortemente soddisfatti' e 'soddisfatti' di Venezia quale sede per eventi, dicendosi propensi a organizzarne di loro. Particolari significativi: quasi l’unanimità (97,50%) consiglierebbe l’assemblea di MPI ai colleghi del settore, mentre è addirittura unanime (100%) l’apprezzamento sui seminari, in cui sono state illustrate tecniche e metodi che moltissimi ritengono utili al proprio lavoro quotidiano.
Elevato anche l’apprezzamento sui momenti ludici: il 91,42% commenta positivamente il Get Together a Ca’ Giustinian, il 56,41 è rimasto soddisfatto del pranzo sulla barca “Il Doge di Venezia”, il 68,57 si compiace della cena di gala al Palazzo del Cinema. Elevatissima (82,76%) anche la soddisfazione sulla CSR dell’evento.
Le prime iniziative per il 2010-2011
Il board, riunitosi lunedì 13 settembre a Genova, ha intanto definito il programma per l’anno sociale in corso. Particolarmente ricco l’elenco delle attività education, delle quali forniremo presto tutti i ragguagli. La prima decisione di rilievo, per intanto, è di candidare il Capitolo a ospitare nel 2011 lo European Forum on Sustainability in the Meeting Industry, dopo il successo della prima edizione, tenutasi quest’anno a fine giugno a Bruges, in Belgio. Si tratta di un evento internazionale alla cui realizzazione concorrono tutti i Capitoli europei della community.
Il board ha altresì concesso il patrocinio alla terza edizione del Master breve in management degli eventi – turismo congressuale e incentive travel organizzato dal Centro studi CTS di Roma. Il master prenderà il via a novembre e si protrarrà per sette mesi (di cui tre di aula e quattro di stage). Al termine, il Centro assocerà a MPI dieci studenti scelti tra i più meritevoli.

